Con la Resistenza Palestinese ed Irakena
Bombardamenti, stato d’assedio e distruzione sono il pane quotidiano che in Palestina dispensa la criminale macchina da guerra d’Israele, appoggiato e sostenuto dagli USA e dall’Unione Europea. Ma la Palestina, al pari dell’Iraq, non è solo il simbolo dell’oppressione neo-coloniale; la Palestina è soprattutto il simbolo della fiera lotta e dell’eroica resistenza delle masse sfruttate del Medio Oriente contro la dominazione imperialista.
Lo stesso risultato delle recenti elezioni a Gaza e in Cisgiordania sono un chiaro segnale di come e quanto il popolo palestinese sia determinato a proseguire nella sua lotta di liberazione, lottando contro la corruzione. Tuttavia, il fatto che sia la componente religiosa ad uscire vincitrice dalle competizioni elettorali chiede un’attenta analisi, poiché la religione ha delle radici profonde, che sono la miseria e l’ignoranza, che vanno combattute al pari dell’imperialismo.
La continua aggressione contro il popolo palestinese ed il popolo irakeno è parte integrante della guerra generale che i paesi imperialisti stanno portando con crescente violenza contro i popoli del cosiddetto “terzo mondo”. Una guerra degli USA, ma anche dell’Italia e dell’Europa, che vorrebbero condurre al macello gli sfruttati dell’Occidente contro gli oppressi arabi, in un folle “scontro di civiltà”. Questa guerra sta cominciando a fare sentire i suoi effetti di “ritorno” anche qui in “casa nostra” iniziando a scaricare i suoi costi economici e politici contro i lavoratori, le masse popolari e gli immigrati.
Per discutere e preparare la partecipazione alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE del 18 Febbraio:
ASSEMBLEA
IN SOSTEGNO DELLA LOTTA PALESTINESE
Interverranno
rappresentanti della Comunità palestinese di Napoli
Circolo “Lenin” P.R.C.
(traversa via Toledo)
Giovani Comunisti
Lavoro giustizia sociale diritti e libertà
info-contatti: gentediclasse@yahoo.it
cicl. in prop. 8/2/2006