www.resistenze.org - segnalazioni resistenti - appuntamenti - 03-09-07
Secondo incontro del movimento italiano di inchiesta sugli eventi dell'11 settembre 2001
La verità dell'autoattentato e il futuro del movimento di inchiesta
Sabato 8 settembre 2007
Roma, C.S.I.O.A. Villaggio Globale, Lungotevere Testaccio n. 1 (ex-Mattatoio)
In tutto il mondo, a incominciare dagli Stati Uniti, un vasto movimento chiede conto all'amministrazione americana della ormai manifesta complicità nell'orchestrare e immediatamente utilizzare a fini bellici e di repressione interna gli spettacolari attentati dell'11 settembre.
Dopo gli anni in cui centinaia di attivisti e intellettuali si sono mobilitati per smascherare il grande inganno vincendo prima il silenzio e poi le diffamazioni dei grandi apparati mediatici e delle forze politiche al servizio del nuovo impero, la quantità e qualità delle testimonianze e dei dati che contraddicono la versione ufficiale e il peso degli intellettuali e degli scienziati di prestigio schierati con il movimento sono tali da rendere possibile una svolta, con la messa sotto accusa dell'amministrazione americana e dei suoi complici per gli innumerevoli crimini commessi.
E' necessario però crederci e mobilitarsi per questo scopo, in tutto il mondo. Vogliamo contribuire a questo sforzo in Italia, vincendo anche le resistenze o addirittura l'aperta ostilità anche di una larghissima parte della stessa sinistra che - vergognosamente - si è allineata alla versione ufficiale e fa da sponda falsamente critica ai poteri criminali.
Programma dell'incontro
Ore 18.30 - 20.30
Tavola rotonda coordinata da Emanuele Montagna (Faremondo) e Paolo Pioppi (Aginform) con gli interventi di:
- Webster Griffin Tarpley, autore de La fabbrica del terrore. Made in USA, Arianna Editrice/Macro Edizioni, 2007 (in collegamento da New York, Ground Zero)
- Il Gruppo Zero, in occasione del lancio di Zero. Inchiesta sull'11 settembre film documentario di Giulietto Chiesa e Franco Fracassi
- Massimo Mazzucco, responsabile di www.luogocomune.net, autore di 11 settembre 2001. Inganno globale (film e libro), Macro Edizioni (in collegamento da Los Angeles)
- Julez Edward, coordinatore di 9/9 United for Truth, la marcia che si terrà il 9 settembre a Bruxeles (in collegamento dalla capitale belga).
Ore 20.30 – 21.30
Rassegna di video e testimonianze sull'11 settembre
Ore 21.30
UnDC-9, spettacolo teatrale prodotto da Faremondo, con Gabriele Ciampichetti, Rita Felicetti e Alex Turra. Regia di Gabriele Ciampichetti
La serata proseguirà con un concerto organizzato dal collettivo del Villaggio Globale
Per chi si vuole documentare
- "11 Settembre. L'autoattentato". A cura di Paolo Pioppi, 156 pagine, prefazione di David Ray Griffin (per ordini: pasti@mclink.it; tel: 3398881082; 8 euro sul c/c 86557006 intestato a A. Amoroso, via dei Lanfranchi, 28 Roma)
- "Zero. Perchè la versione ufficiale sull'11 settembre è un falso", a cura di Giulietto Chiesa e Roberto Vignoli - Edizioni Piemme, 412 pagine, con interventi di Giulietto Chiesa, Gore Vidal, Franco Cardini e Marina Montesano, Lidia Ravera, Gianni Vattimo, Claudio Fracassi, Jurgen Helsasser, Michel Chossudovsky, David Ray Griffin, Thierry Meyssan, Andreas von Bulow, Steven E. Jones, Enzo Modugno, Webster Griffin Tarpley, Barry Zwicker.
- Visita il sito www.luogocomune.net