www.resistenze.org - segnalazioni resistenti - appuntamenti - 07-12-09 - n. 298

da ForumPalestina
 
Roma 10 dicembre
 
Il Rapporto Goldstone letto in piazza
 
ore 17.00 a Largo Torre Argentina
 
La giornata dei diritti umani....calpestati!
In Afghanistan e in Palestina
 
Il 10 dicembre è l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sui quali in questi anni si è costruita una colossale e farsesca retorica al punto da essere invocati per giustificare "guerre umanitarie".
La prossima burla andrà in scena a Oslo quando il 44° presidente degli Stati Uniti Obama, proprio il 10 dicembre, andrà a ritirare il suo Nobel per la pace, a pochi giorni dall'annuncio dell'invio di altri 30.000 marines in Afghanistan e della revoca della firma Usa per la messa al bando delle mine antiuomo.
Un anno fa Israele con l'operazione "Piombo fuso", l'attacco e l'assedio a Gaza ha perpretato un nuovo massacro contro il popolo palestinese e un crimine di guerra documentato dal rapporto Goldstone.
 
Giovedi 10 dicembre attori e attivisti leggeranno pubblicamente in piazza vari capitoli del Rapporto Goldstone sui crimini di guerra israeliani commessi durante l'Operazione "Piombo Fuso" contro la popolazione palestinese di Gaza.
 
GIUSTIZIA PER IL POPOLO PALESTINESE.
FINE DELLA GUERRA IN AFGHANISTAN.
 
GIOVEDI 10 DICEMBRE 2009 - ORE 17.00
MANIFESTAZIONE - SIT/IN A LARGO ARGENTINA
Lettura pubblica del Rapporto Goldstone sui crimini di guerra israeliani a Gaza, realizzato dalla Commissione Diritti Umani delle Nazioni Unite;
 
Proiezione del video "Gaza. Il silenzio e il genocidio.
 
PATTO PERMANENTE CONTRO LA GUERRA