Viva il Primo Maggio dei lavoratori!
Viva i popoli che resistono!
Attraversiamo un periodo di feroce aggressività imperialista, segnato dall'occupazione e la devastazione di interi Paesi o dalla destabilizzazione e la calunnia propagandistica di altri popoli che ancora resistono alla rapina e al saccheggio delle loro risorse e ambiscono all'autodeterminazione. In onore alla loro lotta e in segno di solidarietà internazionalista innalziamo le bandiere di Cuba, Venezuela, Palestina, Corea del Nord, ecc.
Attraversiamo anche un periodo di politiche neoliberali, promosse sia dai governi liberisti sia da quelli socialdemocratici, con lo scopo di scaricare il peso della crisi economica internazionale del sistema capitalistico sulle spalle dei lavoratori. Per questo innalziamo la bandiera della Grecia e in solidarietà con i lavoratori greci del PAME (Fronte Militante di Tutti i Lavoratori ), esempio dell'unita dei proletari contro il capitalismo europeo.
Attraversiamo un periodo di intenso sforzo revisionistico della borghesia monopolistica europea volto al rovesciamento della verità storica della Seconda Guerra Mondiale, allo svilimento del ruolo decisivo dell'Unione Sovietica e alla cancellazione delle immense conquiste che il campo socialista ha conseguito per l'emancipazione di tutta l'umanità. Per questo innalziamo la bandiera dell'URSS, in ricordo del 2 maggio 1945 giorno in cui l’Armata Rossa occupò Berlino e pose fine al nazifascismo.
Corretta informazione per la solidarietà di classe anticapitalista, per la solidarietà con i popoli aggrediti dall'imperialismo e in difesa della memoria storica: questi sono i tre indirizzi di lavoro del Centro di Cultura e Documentazione Popolare – Resistenze.org
In questo Primo Maggio 2010, leviamo in alto le bandiere di alcuni di questi popoli coraggiosi ed eroici e delle loro componenti più avanzate che si sono battute e ancora lottano per il diritto a vivere, alla libertà e per un progetto di società alternativa a quella dello sfruttamento e schiavitù capitalistica. Per una società giusta, migliore, in una parola… socialista!