www.resistenze.org - segnalazioni resistenti - appuntamenti - 03-11-14 - n. 518

Manifestazione nazionale per il 97° anniversario della Grande Rivoluzione Socialista

Sabato 8 Novembre alle ore 15 - Roma (Sala dei Congressi - via Frentani 4)

Viva la rivoluzione sovietica

La giustezza delle nostre idee
La grandezza della nostra storia
La costruzione del nostro futuro
Ripartiamo da lì

Promuove: Partito Comunista

Le contraddizioni dei tempi odierni sono tante e tali che sembra non esserci una via di uscita. La soluzione c'è, ma viene tenuta meticolosamente celata dai grandi gruppi di potere.

Si chiama Rivoluzione, un vero e proprio cambiamento di sistema che sostituisca quello attuale. Le due Rivoluzioni che hanno cambiato la storia dell'uomo sono quella Francese, con l'affermazione della borghesia sulla nobiltà, e quella Sovietica che ha messo al centro il potere al popolo e alla classe lavoratrice e che ha "istruito" altre importanti rivoluzioni. Questo processo e' stato interrotto dalla sconfitta dell'URSS e del campo socialista, dovuta principalmente ai processi di revisionismo interno (da Khrusciov a Gorbacev) e in Italia dal processo che ha portato il partito di Antonio Gramsci, dopo lo scioglimento del Pci, a divenire il partito di Matteo Renzi.

Oggi chi vuole cambiare per davvero il mondo non può che ripartire da li, dalla Rivoluzione Sovietica, dalla dottrina marxista-leninista, dalla costruzione del Partito Comunista come unico strumento per arrivare alla rivoluzione. Tutte le proteste, anche giuste e motivate, che non siano dentro questo obiettivo sono destinate a fallire; infatti nessuna di queste ha mai prodotto un vero cambiamento di sistema.

Per evitare errori, delusioni e perdite di tempo inutili vogliamo quindi mettere in evidenza, specie per le nuove generazioni, l'attualita' della Rivoluzione Sovietica e la moderna necessita' della costruzione del Partito Comunista. Affronteremo questi decisivi argomenti con una lunga campagna politica a partire dalla Manifestazione Nazionale che si terrà a Roma, Sabato 8 Novembre 2014 alle ore 14.30 Centro congressi Via dei Frentani 4.


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.