www.resistenze.org - segnalazioni resistenti - libri - 09-01-04

Robin De Ruiter : Jugoslavia prima vittima del Nuovo Ordine Mondiale


Segnaliamo l’uscita di un nuovo e importante libro sulle vicende dell’aggressione alla Jugoslavia .

Un testo che contiene una ulteriore documentazione che contribuisce a dimostrare le vere motivazioni della distruzione della Jugoslavia, da parte della Nato e dei suoi mandanti, commettendo uno storico crimine contro i popoli jugoslavi, ma anche ingannando scientificamente e proditoriamente l’opinione pubblica internazionale, soprattutto quella occidentale.

Questo lavoro di De Ruiter ( giornalista e scrittore olandese) aiuta a svelare di quali crimini sia capace il sistema capitalistico nell’intento di perseguire l’obbiettivo del raggiungimento dei suoi interessi . Un libro utile per la battaglia della verità e della vera informazione, anche perché l’autore non è un marxista, ma un attento e acuto  studioso, da sempre impegnato in una battaglia del “bene contro il male” prima di tutto. Così vengono indicati i suoi intendimenti di fondo.
In questo testo emerge chiaramente che, quelle nazioni e popoli che non accettano di essere “colonie” “de facto”, lo diventano “de jure” ( Rambouillet, Aja, Iraq…insegnano).

Un capitolo è dedicato a dimostrare che la funzione dei mass media e della stampa non è “informare” bensì essere strumento funzionale ai disegni dei potenti della terra ( siano essi poteri militari, economici o politici), tranne poche ed esemplari eccezioni, solitamente soffocate ed emarginate.

Le guerre non cominciano quando partono i primi colpi e si contano le prime vittime. Esse vengono pianificate molto tempo prima e portate avanti secondo piani prestabiliti; nei tempi attuali con il dominio di una sola potenza imperialista su scala planetaria, qualsiasi popolo o nazione che non accetta i diktat militari, politici o economici, o semplicemente è situata in un area geostrategicamente appetita all’imperialismo, quel popolo e paese sono un obbiettivo e se non si piegheranno supinamente, la sventura della guerra sarà il loro scenario futuro.
La tragica realtà degli avvenimenti contemporanei è purtroppo lì a dimostrarlo come dato di fatto incontestabile: la Jugoslavia ieri, la Palestina e l’Iraq oggi, ma la lista dei futuri target è già pubblica, Siria, Iran, Corea del Nord, Bielorussia, Venezuela…ecc.ecc.
Il libro affronta anche il tema degli oleodotti, della Croazia, Bosnia e Kosovo, con i retroscena documentati di ogni vicenda; fino ad arrivare al processo dell’Aja e ai suoi risvolti illegali dal punto di vista del diritto internazionale.
La parte finale consiste in alcune pagine di fonti bibliografiche e medianiche.

Uno strumento utile ed intelligente di informazione e conoscenza, nella impervia e sicuramente lunga lotta per la pace contro la guerra.

“…Non bisogna indottrinare. Bisogna insegnare a pensare e ad analizzare. Non bisogna accettare che si possa credere a una cosa senza prima averla compresa. Altrimenti non si fa altro che creare dei fanatici o dei dogmatici…”  ( E. Che Guevara )

Enrico Vigna, Associazione  “SOS Yugoslavia” - Gennaio 2004

Il libro è difficilmente reperibile in libreria,  per averlo tramite l’Associazione “SOS Yugoslavia”,
scrivere e ordinarlo  a : posta@resistenze.org. Oppure al 338/1755563



Zambon Editore

www.zambon.net

2003

Pagine 168

Prezzo di copertina: 12.00 Euro







Vendibile ai soci Ccdp