<

Segnaliamo l’uscita del libro :

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Vigna E.

“ AFGHANISTAN ieri e oggi “

1978-2001 Cronaca di una Rivoluzione e di una Controrivoluzione

Edizioni “ LA CITTA’ DEL SOLE “ - 7,75 Euro ( L.15000)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Il volume ( 120 pagine e oltre 30 foto ) ripercorre dettagliatamente gli anni 1978-1992 della storia dell’Afghanistan, mediante dati, documenti, cifre e foto, della Rivoluzione Nazionale Democratica Afgana dell’Aprile 1978. Costantemente censurata ed evitata, da tutti i media, compresi quelli di sinistra, come se quei 14 anni non fossero mai esistiti, se non per citare la cosiddetta “invasione sovietica”.

Ed invece in questo testo, tramite una precisa, seppur sintetica, ricostruzione, si può conoscere e documentarsi su ciò che fu fatto nei campi del lavoro, dei diritti civili, della sanità, dell’agricoltura, dell’alfabetizzazione, delle scuole, delle abitazioni, della scuola e dell’università, dei giovani e dei bambini, delle donne, delle arti e della cultura.

E su che cosa e quanto fu fatto CONTRO questo tentativo di cambiamento ed emancipazione del popolo afgano: una precisa e documentata ricostruzione della guerra mai dichiarata della CIA, degli USA, del Pakistan e dell’Arabia Saudita, attraverso i cosiddetti “combattenti della libertà o mujaheddin”. Oggi alleati dei governi occidentali e nella seconda parte del volume, svelati nella loro reale e feroce pratica di questi 23 anni, con tutti i loro passaggi storici, militari, finanziari e criminali.

Una documentazione storica UNICA nel panorama politico ed editoriale italiano e di estrema attualità, ed uno strumento utile a chiunque intende continuare a pensare con la propria testa e a non farsi annientare dai bombardamenti mediatici a senso unico.

Un piccolo contributo per dire NO alle logiche di guerra dei nostri tempi.

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Per chiunque fosse interessato è reperibile in libreria

oppure richiedendolo al Fax : 011/8981164

oppure all’Email: posta@resistenze.org

Per i compagni, le associazioni o i circoli :

1 copia = 7,75 Euro  senza spese postali

da 5 copie in su = 5,00 Euro a copia, senza spese postali