www.resistenze.org - cultura e memoria resistenti - antifascismo - 23-09-13 - n. 467

Comunicato della sezione d'Italia della KNE sull'assassinio del metalmeccanico Pavlos Fissas da parte dei fascisti di Alba Dorata

Sezione d'Italia della Gioventù Comunista Greca

23/09/2013

La Sezione d'Italia della Gioventù Comunista Greca (KNE) saluta le mobilitazioni popolari che si svolgono in tutto il paese per condannare l'assassinio di Pavlos Fissas da parte dei neonazisti albadorati. Prima erano gli attacchi contro gli immigranti, contro i lavoratori che lottano per i loro diritti e per una vita migliore, contro i sindacalisti che organizzano la lotta di classe. Poi, l'attacco omicida contro i militanti del KKE e della KNE che sono stati aggrediti mentre attaccavano i manifesti del 39° festival della gioventù comunista greca, la settimana scorsa. Come culmine di tutte queste azioni, l'assassinio di Pavlos la sera di martedì scorso.

I fascisti attaccano gli operai per difendere i loro padroni, il loro potere e i loro profitti. Alba Dorata è il partito che sottopone proposte al Parlamento per nuove esenzioni fiscali e privilegi agli armatori e per gli industriali Greci. È il meccanismo forte del sistema che si è formato per sostenere il capitale e si prepara per combattere il movimento popolare e la sua avanguardia, i comunisti. I fascisti non si affrontano con guazzabugli di partiti e organizzazioni, che usano parole d'ordine antifasciste senza parlare del capitalismo che partorisce il fascismo.

Il popolo e i giovani, sono loro che possono fermare le azioni omicida dei nazisti. I sindacati dei lavoratori, le organizzazioni di massa nelle città e nelle campagne, i comitati popolari possono isolare gli assassini di Alba Dorata. Rafforzare l'alleanza popolare, per ottenere la fine dei criminali nazisti e del sistema che li nutre.

Il fascismo non morirà da solo, schiaccialo!

Invitiamo la classe operaia e i giovani degli strati e delle famiglie popolari in Italia, a condannare e isolare tutti i gruppi fascisti neonazisti come è Alba Dorata in Grecia. Fuori i fascisti dai luoghi di lavoro, dalle scuole e dalle università!

SCHIACCIA IL FASCISMO E IL SISTEMA CHE LO PARTORISCE

Sezione d'Italia della Gioventù Comunista Greca

KNE


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.