www.resistenze.org
- pensiero resistente - gioventů comunista - 04-07-12 - n. 416
da http://jcb-cochabamba.blogspot.it/2012/06/declaracion-de-la-juventud-comunista-de.html
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Dichiarazione della Gioventù Comunista della Bolivia per il suo 59° anniversario
27/06/2012
Questo 27 giugno la Gioventù Comunista della Bolivia, avanguardia giovanile nella lotta per il socialismo nel nostro paese compie un anno in più dalla sua fondazione, il 27 giugno 1953, la gioventù progressista e rivoluzionaria del nostro paese ha visto nascere la sua organizzazione, il distaccamento giovanile del Partito Comunista della Bolivia.
La storia della nostra organizzazione è tinta di sangue e di gloria, centinaia di militanti della nostra organizzazione sono stati uccisi, torturati ed esiliati dalla loro patria nel corso dei nostri 59 anni di lotta senza compromessi e con dedizione per una patria in cui prevalga la giustizia sociale e si ponga fine allo sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo. Fin dalla sua fondazione la nostra organizzazione è stata attaccata dalla borghesia e dall'imperialismo che senza pietà ha esiliato, torturato e ucciso i migliori figli del popolo, con la complicità della borghesia nativa e capitolatrice.
In questo anniversario è necessario ricordare tutti i nostri militanti caduti eroicamente in battaglia, coloro che hanno combattuto contro la dittatura di Barrientos, di Banzer, di García Meza, che hanno combattuto in tutti questi anni contro il modello neoliberista, coloro che erano in strada per cacciare l'assassino Sanchez de Lozada e tutto il suo seguito e che giorno per giorno lottano per costruire una nuova patria.
In questo anniversario riaffermiamo la nostra convinzione nei principi del marxismo-leninismo e rinnoviamo la nostra fede e convinzione nel nostro popolo, che passo dopo passo lotta per la costruzione del socialismo.
La "JOTA" [Gioventù Comunista della Bolivia] è entrata in un processo di riorganizzazione e ricostruzione della sua struttura nazionale, in momenti nei quali i giovani si ritrovano depoliticizzati e vulnerabili nei loro diritti per l'ancora vigente modello neo-liberista, la JOTA si muove e comincia a ristrutturare e riorganizzare il movimento studentesco nel nostro paese per trasformare la gioventù in un fattore attivo nella costruzione di una nuova società.
Nostro compito attuale è quello di lottare instancabilmente per l'approfondimento di questo processo di cambiamento nel nostro paese verso la costruzione del socialismo.
VIVA LA GIOVENTU' COMUNISTA DELLA BOLIVIA!
COSTRUENDO IL MOVIMENTO GIOVANILE RIVOLUZIONARIO!
Gioventù Comunista della Bolivia
Direzione Nazionale
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|