www.resistenze.org - pensiero resistente - giovent¨ comunista - 30-11-20 - n. 770

Solidarietà con la gioventù e il popolo palestinese

Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD) | facebook.com
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

29/11/2020

I giovani e il popolo palestinese, come tutti i giovani e i popoli antimperialisti del mondo, commemorano questo 29 novembre, come ogni anno dal 1977, la Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese.

Condanniamo l'occupazione sionista della Palestina, guidata dall'aggressione israeliana, uno strumento dell'imperialismo nella regione che oggi mostra uno dei suoi volti peggiori, così come la politica di sterminio del popolo palestinese attraverso occupazione, insediamenti, sgomberi forzati e l'isolamento dei palestinesi, le barriere economiche, il muro dell'apartheid e la protratta prigionia di migliaia di palestinesi.

La situazione ha superato qualsiasi precedente, poiché attacchi e omicidi sono diventati parte della "vita quotidiana" dei palestinesi: il cosiddetto "Piano del Secolo", il piano di annessione dei territori della Cisgiordania alcuni mesi fa, l'omicidio di Iyad al-Hallaq, la situazione dei prigionieri palestinesi, ecc.

Di fronte all'occupazione sionista e alla continua aggressione contro i giovani e il popolo palestinese, vogliamo esprimere la nostra solidarietà, non solo oggi ma ogni giorno. Vogliamo sottolineare la nostra speciale solidarietà al popolo palestinese vittima della repressione, ai prigionieri, ai rifugiati e in generale alle vittime di tutte le forme di brutalità sionista.

Riaffermiamo il sostegno al diritto del popolo palestinese alla libertà, alla liberazione, al rilascio dei prigionieri e detenuti nelle carceri e alla revoca totale dell'assedio di Gaza e delle aree occupate.

Lunga vita alla causa e alla lotta palestinese!

Palestina libera!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.