www.resistenze.org - pensiero resistente - giovent¨ comunista - 31-10-21 - n. 805

Solidarietà della WFDY con il popolo e la gioventù del Sudan

Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY) | facebook.com
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

27/10/2021

Il 25 ottobre, le forze armate hanno annunciato il colpo di stato in Sudan sciogliendo il governo, arrestando i leader e dichiarando lo stato di emergenza nel paese.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica vuole esprimere la propria solidarietà con la gioventù e il popolo sudanese, in particolare con i nostri compagni dell'Unione della Gioventù Sudanese e il suo partito di riferimento, il Partito Comunista Sudanese, di fronte al colpo di stato militare.

Nella XX Assemblea Generale, celebrata nel dicembre del 2019, abbiamo salutato "le lotte del popolo sudanese" che cercava "di liberarsi dell'oppressione di molti decenni attraverso la sua rivoluzione pacifica". Ora, questo colpo di stato mette a rischio questo obiettivo popolare emerso nella rivoluzione e potrebbe rappresentare un passo indietro verso il regime di al-Bashir.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, aderendo alle rivendicazioni della gioventù e del popolo sudanese e dei nostri compagni sudanesi, chiede la liberazione dei prigionieri arrestati e confida che la gioventù e il popolo sudanese infrangano la legge d'emergenza e proteggano la rivoluzione dal colpo di stato militare. Di fronte ai possibili tentativi di interferenza imperialista o dei loro lacchè, dobbiamo sottolineare che spetta solo alla gioventù e al popolo sudanese decidere del suo futuro.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.