www.resistenze.org
- pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 29-09-07 - n. 196
da: www.kprf.ru/international/51791.html
Incontro internazionale dei Partiti Comunisti e Operai a Minsk e Mosca
Comunicato dell’Ufficio Stampa del Partito Comunista della Federazione Russa (PCFR)
27/09/2007
Già 70 partiti comunisti e operai hanno confermato la loro presenza all’Incontro Internazionale di Minsk e di Mosca dedicato al 90° Anniversario del Grande Ottobre. Nel contesto della preparazione dell’Incontro Internazionale dei Partiti Comunisti e Operai di Minsk del 3-5 novembre 2007 e delle manifestazioni di Mosca dedicate al 90° Anniversario della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre, si sono consultati il PCFR e il PC della Bielorussia.
Già 70 partiti hanno confermato la loro partecipazione all’Incontro. Il Partito Comunista della Bielorussia ha preparato il programma delle visite dei partecipanti stranieri, che avranno così la possibilità di prendere conoscenza delle realizzazioni della repubblica e della sua cultura. Sono previste visite ad aziende industriali e agricole, incontri con i collettivi di lavoro.
Al termine dell’Incontro i rappresentanti dei partiti stranieri si recheranno a Mosca per partecipare alle manifestazioni celebrative organizzate dal PCFR.
Alla consultazione erano presenti il vicepresidente del CC del PCFR I.I. Melnikov e il secondo segretario del CC del PC della Bielorussia I.V. Karpenko.
Ufficio stampa del PCFR