www.resistenze.org - pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 31-05-10 - n. 321

da Partito Comunista Libanese - lcparty@lcparty.org
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Ai Partiti comunisti e operai
 
Beirut, 31 maggio 2010
 
Cari compagni,
 
La macchina del terrorismo di stato israeliano ha commesso l'ennesimo crimine contro l'umanità. Questo crimine, che si aggiunge a tutti gli altri perpetuati dallo stato israeliano fin dal 1948 contro il popolo arabo e in particolare contro il popolo palestinese, ha avuto luogo in prossimità delle coste della Palestina. Il governo Netanyahu-Lieberman gode del sostegno incondizionato offerto dagli Stati Uniti e dalla NATO, oltre all'appoggio senza riserve di molti governi dell'UE. Questo governo fuorilegge e assassino si avvantaggia della debolezza delle Nazioni Unite, infrangendo in flagranza le convenzioni internazionali, soprattutto da quando la maggior parte dei governi arabi si trova completamente sotto il giogo di Washington e si conforma ossequiosamente al suo desiderio di ignorare tutte le atrocità israeliane nei territori arabi occupati.
 
Cari compagni,
 
Siamo certi che avete intrapreso campagne di solidarietà con il popolo arabo e palestinese, tuttavia vorremmo estendervi la fraterna richiesta di dirigere i vostri sforzi in due importanti direzioni:
 
La prima è di indirizzare le vostre iniziative di solidarietà contro le ambasciate di Israele e degli Stati Uniti: entrambi da considerarsi giuridicamente responsabili delle atrocità commesse dallo stato terrorista israeliano. Le atrocità inflitte ai popoli arabi e palestinesi sono ora estese agli esseri umani civili che promuovono il diritto al ritorno dei palestinesi nella patria degli avi e sostengono il popolo palestinese nella costruzione di uno Stato palestinese indipendente con Gerusalemme capitale.
 
La seconda direzione è quella di colpire i vostri governi per costringerli ad andare oltre il mero tributo di parole e la semplice condanna di quest'ultima nefandezza israeliana, ma per far pressione e avviare una determinata azione sanzionatoria contro il governo israeliano. Le sanzioni dovrebbero comprendere il congelamento delle relazioni diplomatiche con lo stato terrorista israeliano e il congelamento dei trattati bilaterali e dell'Unione Europea con questo stato rinnegato, che con gli USA esauriscono la lista degli stati canaglia del nostro pianeta. In questo contesto, chiediamo specificamente ai nostri compagni europei di lottare per l'abolizione dei trattati bilaterali e dei trattati UE conclusi con il terrorista israeliano, che promuovono la cooperazione politica, economica e militare con il governo di Tel Aviv. I vantaggi di questi trattati consentono allo stato terrorista israeliano, di sferrare a partire dai territori europei la loro politica di assassinio e di sabotaggio contro il nostro popolo arabo e palestinese.
 
L'ufficio politico del Partito Comunista Libanese
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.