www.resistenze.org
- pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 24-11-10 - n. 341
Il 15 novembre scorso, in occasione della visita dei rappresentanti della "troika" [UE, BCE, FMI] in Grecia, il Partito Comunista di Grecia (KKE) ha organizzato manifestazioni di massa ad Atene, Salonicco, Patrasso e in numerose altre città di tutto il paese.
Il varo di nuove e ancora più pesanti misure antipopolari, che vedono l'esecutivo di centro-sinistra del PASOK nel ruolo di attivo patrocinatore e fedele esecutore di tali direttive, trova nel popolo greco, organizzato dal KKE, un fiero e per nulla rassegnato antagonista.
La Segretaria generale del Partito, Aleka Papariga, nel suo discorso dichiara che non sono i compromessi che vanno perseguiti ma l'azione congiunta con il KKE in modo che il popolo possa diventare protagonista della propria liberazione nel quadro di un'alleanza sociale e popolare, indicando così un preciso percorso di lotta che il resto delle forze comuniste e di sinistra europee non possono fingere di ignorare.
Le immagini raccolte e che qui diffondiamo riscaldano il cuore di tutti coloro che nei paesi europei e nel mondo si battono per restituire ai lavoratori e ai popoli la dignità calpestata dalla barbarie capitalista.
15/11/2010 - Manifestazioni di massa del KKE contro il governo e la "troika"
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|