www.resistenze.org
- pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 02-03-11 - n. 353
da www.lernesto.it/index.aspx?m=77&f=2&IDArticolo=20659
Traduzione di l'Ernesto online da www.solidnet.org/index.php/india-communist-party-of-indiamarxist/1201-marxistindia-no-intervention-in-libya
www.cpim.org , marxistindia@cpim.org
MarxistIndia - News from the cpi(m)
Nessun intervento in Libia
02/03/2011
Comunicato del Partito Comunista dell'India (Marxista)
Il Partito Comunista dell'India (Marxista) esprime la sua ferma opposizione alle mosse che preludono l'intervento militare in Libia da parte degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e della NATO. Gli USA hanno posizionato le loro navi da guerra al largo delle coste della Libia. C'è l'intenzione di imporre una “no fly zone” sulla Libia. I leader del governo USA e di quello britannico si sono dichiarati d'accordo sull'uso di ogni tipo di opzione per mettere fine alla crisi in Libia.
Spetta al popolo della Libia decidere come risolvere i propri problemi e quale tipo di sistema politico scegliere. Gli USA e i loro alleati non hanno alcun diritto di violare la sovranità della Libia in nome di un intervento umanitario. Proprio come in precedenza è avvenuto in Iraq, le potenze occidentali sono interessate esclusivamente alle risorse petrolifere della Libia e cercano di utilizzare la rivolta contro Gheddafi per garantire i propri interessi.
Il governo dell'India deve dichiarare senza ambiguità che nessun intervento militare di qualsiasi tipo deve essere attuato dagli USA o dalla NATO. Il governo dell'India deve piuttosto concentrare i propri sforzi per assicurare l'evacuazione di tutti i cittadini indiani dalla Libia.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|