www.resistenze.org - pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 02-05-11 - n. 362

da kke.gr
Traduzione della sezione italiana KNE e diffusa al 1° maggio a Torino
 
Messaggio del Comitato Centrale del KKE Partito Comunista di Grecia
 
Compagni operai/ie, Greci e immigrati, giovani di famiglie popolari.
 
In questo importante 1°maggio è fondamentale porre fine alle illusioni, alla paura e al fatalismo. La classe operaia ha il potere di invertire la situazione attuale,si deve sentire in tutto il paese: Nessun sacrificio per i nostri sfruttatori.Risveglio di classe,unità e organizzazione ovunque.Lotta per rovesciare la politica antipopolare,per difendere la vita della famiglia popolare dalla povertà e dalla disoccupazione.Tutti in lotta per una vita degna del nostro lavoro dei nostri bisogni.Per far si che la classe operaia diventi forza di rovesciamento del sistema e di potere. Senza di te nessun ingranaggio può girare;operaio puoi andare avanti senza padroni!
 
La classe operaia è la forza sociale che può contribuire in modo decisivo a creare e guidare la grande alleanza popolare con i lavoratori autonomi, i contadini poveri.Per indurre cambiamenti radicali per una nuova organizzazione della società, dove le grandi fabbriche e le imprese,le ricchezze naturali, la terra, le grandi imprese agricole apparterranno a tutta la società, e produrranno sotto il controllo popolare-operaio per soddisfare tutte le esigenze popolari.
 
Il socialismo è la sola risposta alla barbarie del capitalismo, l'unico modo che ha la classe operaia è il popolo per vivere meglio,senza povertà, crisi, guerre, che inevitabilmente il vecchio e incurabile capitalismo provoca,diventando sempre piu pericoloso per la classe operaia e i popoli del mondo.Questo è il percorso per la liberazione sociale, l'eliminazione dello sfruttamento dell'uomo sull’uomo, per il regno della libertà,il comunismo.
 
Operai, operaie,disoccupati,su la testa!
 
Fidatevi del vostro partito il KKE che ha dimostrato di essere capace e degno portavoce, organizzatore e guida degli interessi della vostra classe.Tutti i suoi pronostici si sono verificati.Non ha mai indietreggiato di fronte al nemico di classe e al sistema.Ha esperienza,ha imparato, è ha tratto conclusioni dai successi e dagli errori del socialismo che abbiamo conosciuto in Europa.E'il difensore intransigente dei vostri diritti, senza risparmiare fatiche e sacrifici.
 
La strada dello sviluppo capitalista,la strategia che serve,la redditività e la competitività dei grandi capitalisti,hanno dimostrato di portare continuamente guai sempre più grandi.Nonostante tutti i sacrifici che fai ti chiederanno sempre di più,sia nei momenti di crisi che durante l’aumento dei profitti.E 'un circolo vizioso che porta il popolo dal male al peggio.
 
Si tratta di un inganno l’idea che esista un altro "mix di politica"che fa l interesse del popolo, come dice l ND(centrodestra),"modo giusto per l'attuazione del memorandum ",sostenuto dal LAOS(estrema destra),oppure una "forma di ristrutturazione del debito" proposto da una parte del PASOK(centrosinistra),da una parte della borghesia e alcune tendenze di SYN / SYRIZA. Le proposte di coalizione del popolo con parte della plutocrazia per creare un "governo patriottico" sono una trappola come la coalizione di sinistra per creare un governo di centro-sinistra.
 
Questi scenari legano il popolo al carro della plutocrazia, portano le lotte popolari a vicoli ciechi e il movimento operaio a dissolversi.Ora è imperativo abbandonare PASOK e ND, la politica dominante, le ideologie dei partiti che in un modo o nell'altro servono il sistema,e unire le forze con il KKE.Volta le spalle ai sindacalisti che esprimono gli interessi dell’aristocrazia operaia, il compromesso e la conciliazione.Il cambio dei rapporti di forza ovunque, a partire dalla fabbrica e dell'industria, è la chiave per avere sviluppi positivi per il popolo.
 
La soluzione per il popolo è solo la lotta del movimento operaio–popolare organizzato in conflitto con i monopoli,le unioni imperialiste,i governi e i loro partiti e i loro satelliti,con l’alleanza popolare e forte il KKE.
 
Onoriamo il 1°Maggio, i sacrifici, le lotte della classe operaia internazionale con l'invio di un messaggio di solidarietà con gli operai/ie di tutto il mondo.Promettendo che contribuiremo decisivamente nel nostro paese per sconfiggere il potere dei monopoli, per rovesciare la barbarie capitalista, per il socialismo.
 
Manifestiamo in tutto il paese, contro la partecipazione della Grecia alle guerre imperialiste e agli interventi contro i popoli d'Africa e del mondo.
 
Alziamo la nostra voce forte e sollecitiamo tutti i lavoratori, i giovani, le donne,i progressisti a schierarsi contro l’anti-comunismo e le misure dell'UE e le altre alleanze imperialiste contro i partiti comunisti.Dall’esperienza del socialismo che abbiamo conosciuto,la classe operaia e i popoli, hanno molto da imparare, sia dalle grandi conquiste del secolo scorso che dalle mancanze che sono state fatte e hanno portato a una sconfitta temporanea.
 
Viva la classe operaia internazionale!
 
Viva l’ideologia comunista rivoluzionaria, il marxismo-leninismo, la documentazione scientifica della lotta per rovesciare il sistema capitalista in ogni paese del mondo.
 
Questo è il modo per vivere serenamente, senza la ferocia del capitalismo, senza guerre.
 
Il Comitato Centrale del KKE.
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.