www.resistenze.org - pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 26-06-16 - n. 595

PC, Turchia: Salutiamo la volontà espressa in Gran Bretagna

Partito Comunista (KP), Turchia | kp.org.tr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

26/06/2016

Il referendum avuto luogo in Gran Bretagna relativo alla continuazione dell'adesione all'UE ha dato come risultato l'"uscita" per lo più derivante dalla preferenza delle classi povere.

Partito Comunista, Turchia, saluta questa decisione sorta in Gran Bretagna

PC, Turchia, saluta questa volontà in quanto sta conducendo una campagna contro l'UE e l'adesione della Turchia ad essa. Come unione imperialista, l'UE non ha nulla a che fare con gli interessi della classe operaia.

PC, Turchia, saluta questa volontà perché la crisi dell'Unione Europea lascia il posto a nuove opportunità nella lotta contro la classe dei capitalisti, che ha perseguito sistematicamente i suoi attacchi contro la classe operaia basandosi sull'Unione per anni.

PC, Turchia, saluta questa volontà, perché il mito dell'Unione Europea, che è stato promosso come un processo di integrazione irrevocabile per anni, ha ricevuto un duro colpo.

PC, Turchia, saluta questa volontà, perché ora sarà più difficile per le classi capitaliste persuadere o reprimere il proprio popolo, passando la patata bollente alle normative e regolamenti UE quando si tratta di realizzare politiche antisindacali e antidemocratiche.

PC, Turchia, saluta questa volontà, perché la propaganda demagogica della stessa UE nel promuoversi come libera e tutrice dei diritti umani, nascondendo la sua responsabilità fondamentale per il sorgere del razzismo e la crisi degli immigrati, non ha avuto successo.

PC, Turchia, saluta questa volontà, perché le forze rivoluzionarie in Europa non hanno lasciato la posizione anti-UE al monopolio di alcune forze nazionaliste, razziste e reazionarie durante la campagna referendaria in Gran Bretagna.

PC, Turchia, saluta questa volontà, e mentre pronuncia la sua solidarietà con le forze che difendono gli interessi delle classi lavoratrici in Gran Bretagna, ribadisce che il rafforzamento della linea politica indipendente della classe operaia deve guadagnare ancora più significato nel prossimo periodo.

Poiché nessuna trasformazione è avvenuta nel carattere della classe dominante in Gran Bretagna, né le condizioni della classe operaia britannica sono migliorate con il referendum.

Il capitalismo non ha nulla da promettere o offrire alla classe operaia. Questo significa che né alcun elemento del sistema imperialista né un singolo Stato capitalista possono svolgere un ruolo costruttivo nel corso della storia.

Per quanto riguarda la classe lavoratrice in Gran Bretagna e nel resto del mondo, il capitalismo britannico è un sistema che deve esser abolito, sia dentro che fuori l'Unione Europea. E' un dovere lottare contro ogni sorta di illusione e distorsione per quanto riguarda i risultati dell'uscita dalla UE.

Se la classe operaia europea, in particolare la classe operaia inglese, non riesce a cogliere l'opportunità di organizzare e creare un nuovo impulso alla lotta, l'aggravarsi della crisi dell'UE può provocare effetti devastanti. Per questo motivo, il PC, Turchia, è del parere che il movimento operaio internazionale dovrà esser ancora più vigile contro la ricerca di una soluzione all'interno del sistema.

Sollevare la lotta rivoluzionaria contro l'imperialista UE!
Abbasso la dittatura della borghesia!
Abbasso il nazionalismo e il razzismo!
Viva il socialismo!

Partito Comunista, Turchia


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.