www.resistenze.org - pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 30-09-19 - n. 722

Contro la scandalosa risoluzione anticomunista del Parlamento europeo

Iniziativa Comunista Europea | initiative-cwpe.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

27/09/2019

Dichiarazione dell'Iniziativa comunista europea

I partiti che fanno parte dell'Iniziativa Comunista Europea denunciano la scandalosa risoluzione anticomunista del Parlamento europeo e l'escalation di anticomunismo pianificata dall'UE. Questa risoluzione sostiene l'antistorica equiparazione del comunismo con il mostro del fascismo, ripulendo l'immagine dei fascisti e delle loro azioni, esprimendo odio per la lotta dei popoli. La calunnia che il socialismo equivale al fascismo in nome del totalitarismo è smascherata dal fatto che il fascismo è nato e alimentato dal capitalismo. La loro base economica comune è il potere dei monopoli che solo il socialismo rovescia.

La dichiarazione inoltre sostiene provocatoriamente che l'Unione Sovietica e l'Armata Rossa, che pagarono oltre 20 milioni di morti e milioni di altri feriti per sconfiggere il fascismo in Europa, erano - si dice - alleati della Germania nazista. Gli alleati e i collaboratori di Hitler erano in realtà i monopoli che gli hanno aperto la strada, che oggi sono sostenuti dall'UE e da una serie di governi borghesi nei paesi europei.

La provocatoria risoluzione arriva fino a distorcere la storia, considerando il Patto Molotov-Ribbentrop come la presunta causa dello scoppio della Seconda Guerra mondiale, mentre è noto che fu il preesistente Patto di Monaco - tra Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania di Hitler - a cedere la Cecoslovacchia a Hitler, portando al preludio della seconda guerra mondiale.

Tutte le persone oneste comprendono bene che gli autori della risoluzione anticomunista che equipara il fascismo al comunismo, mentono consapevolmente e sfacciatamente.

Denunciamo tutte le distorsioni della storia da parte dell'UE e dei suoi governi, nonché il ben finanziato programma di finanziamento di eventi anticomunisti dell'UE, "L'Europa per i cittadini".

L'anticomunismo non passerà.

Tutte le persecuzioni contro i comunisti, i divieti ai partiti comunisti, la distruzione dei monumenti devono cessare. La verità tornerà a galla e il popolo, specialmente i giovani con la loro lotta, la riconquisteranno e getteranno tali macchinazioni del capitale e delle sue organizzazioni nella pattumiera della storia!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.