www.resistenze.org - pensiero resistente - movimento comunista internazionale - 13-02-23 - n. 856

Siamo grati per tutti i messaggi di solidarietà

Partito Comunista di Turchia | tkp.org.tr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

08/02/2023

I Partiti Comunisti e Operai del mondo continuano a trasmettere messaggi di solidarietà con i popoli di Turchia e Siria

Mentre continuano ad aumentare le vittime dopo il terremoto che ha colpito Kahramanmaraş e si è esteso nella più vasta area sud-est della Turchia, giungono messaggi di solidarietà e offerta di aiuti dall'estero. I Partiti Comunisti e Operai e altre organizzazioni di molti Paesi continuano a inviare messaggi di solidarietà al TKP e al popolo turco e a quello siriano.

Tra i messaggi ricevuti nel corso della giornata, quelli del Partito Comunista di Cuba, del Partito Comunista dei Lavoratori di Spagna (PCTE), del Partito Comunista del Venezuela, del Partito dei Lavoratori del Belgio, del Partito Comunista del Belgio, del Partito Comunista Libanese, del Partito Comunista di Israele, del TUDEH-Iran, del Partito Comunista del Portogallo, del Partito Comunista Brasiliano (PCB), del Partito Comunista del Brasile (Presidente del PCdoB Luciana Santos). Messaggi di sostegno e solidarietà sono giunti anche dal Partito Comunista di Svezia, dal Partito Comunista del Sudafrica, dal Partito Comunista dei Lavoratori della Russia, dal Partito dei Lavoratori dell'Irlanda, dal Partito Comunista d'Irlanda, dai Comunisti della Serbia, dal Partito Comunista del Canada, dal Partito Comunista dell'Albania, dal Partito Comunista dello Swaziland, dal PC Italia, dal Partito Comunista dell'Azerbaigian, dal Partito del Lavoro dell'Austria, dall'AKEL, dal Partito Comunista del Cile, dal Partito Comunista Iracheno, dal Nuovo Partito Comunista dei Paesi Bassi, dal Partito Comunista di Finlandia, dal Partito Comunista di Danimarca, dal Partito Comunista di Boemia e Moravia, dal Partito Comunista di Gran Bretagna, dal Partito del Socialismo e della Liberazione (USA), dal Partito Comunista della Federazione Russa, dal Partito Socialista di Romania e dal Partito Comunista delle Filippine, oltre a un messaggio di piena solidarietà con i popoli di Turchia e Siria da parte di Dimitris Koutsoumbas, Segretario Generale del Partito Comunista di Grecia.

Anche il PAME-Grecia e l'ICAP-Cuba sono state tra le organizzazioni di massa che hanno esteso i loro messaggi di solidarietà e si sono dichiarate pronte a contribuire agli sforzi di salvataggio. I musicisti e gli artisti greci in sciopero oggi terranno un concerto di solidarietà sotto l'egida del PAME, per le vittime del terremoto. Anche il presidente dell'Assemblea Mondiale della Pace, Pallab Sengupta, e molte altre organizzazioni pacifiste, così come la Federazione dei Sindacati Uniti del Pakistan, hanno espresso la loro solidarietà.

Oltre ai messaggi di solidarietà, i Partiti Comunisti e Operai di tutto il mondo continuano a seguire le notizie pubblicate regolarmente dal TKP per avere informazioni affidabili sulla situazione e sugli sviluppi nella regione dopo il terremoto.

* * *

CP of Turkey, Daily Report by TKP Headquarters on the 4th Day of the Earthquake
CP of Turkey, Daily Report on the 3rd Day of the Earthquake by TKP Headquarters
CP of Turkey, On the second day of the earthquake: Daily report from TKP Headquarters
CP of Turkey, TKP asks the critical questions after the earthquake and declares: UNFORTUNATELY WE CANNOT KEEP QUIET!
CP of Turkey, About Earthquake in Turkey


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.