www.resistenze.org - popoli resistenti - austria - 14-03-22 - n. 821

PdA: Formazione del Fronte della Gioventù

Partito del Lavoro d'Austria | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

11/03/2022

Comunicato stampa del Partito del Lavoro d'Austria (Partei der Arbeit Österreichs, PdA), Vienna, 11 marzo 2022

Nel marzo 2022 la nuova organizzazione giovanile del Partito del Lavoro d'Austria inizierà le sue attività. Porta il nome di "Fronte della Gioventù del Partito del Lavoro" (in breve: Fronte della Gioventù; in tedesco: Jugendfront) e funziona come organizzazione marxista-leninista dei giovani lavoratori e dei giovani in Austria. Il primo passo è la campagna di fondazione "Giovani in un fronte comune - organizzatevi! La gioventù e i giovani devono essere indirizzati, politicizzati e organizzati con la campagna. Si concluderà con il congresso di fondazione, che dovrebbe aver luogo nell'autunno 2022.

La formazione del Fronte della Gioventù era necessaria per due motivi: In Austria non esiste un'organizzazione giovanile marxista-leninista unificata a livello nazionale, che sia chiaramente antirevisionista e prenda le distanze dalle organizzazioni opportuniste e riformiste di destra; e nel Partito del Lavoro e nel suo ambiente politico c'è un gran numero di giovani che hanno urgentemente bisogno di una struttura organizzativa indipendente per svolgere i loro compiti.

Il Fronte della Gioventù diventerà ora attivo come punto di raduno dei giovani nella lotta di classe rivoluzionaria contro il capitalismo e l'imperialismo, per il socialismo e il comunismo. È internazionalista e antimilitarista e si oppone all'opportunismo e al riformismo nei movimenti dei lavoratori, degli alunni e degli studenti. Le attività del Fronte della Gioventù si svolgeranno in stretta collaborazione con il Partito del Lavoro come partito militante marxista-leninista della classe operaia austriaca.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.