www.resistenze.org - popoli resistenti - austria - 12-12-22 - n. 850

Sciopero di 24 ore nei birrifici

Zeitung der Arbeit | Zeitungderarbeit.at
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

11/12/2022



Vienna. Venerdì scorso si è svolto il quinto round di negoziati per il contratto collettivo dei dipendenti dell'industria della birra. Nonostante quasi undici ore di trattative e uno sciopero preventivo, non è stato possibile raggiungere alcun risultato. L'offerta finale della parte datoriale è stata del 7%, ovvero solo lo 0,1% in più dell'inflazione programmata. Secondo PRO-GE e GPA, il sindacato continua a chiedere aumenti salariali sostenibili; la compensazione dell'inflazione non è sufficiente.

I lavoratori dell'industria della birra effettueranno uno sciopero di 24 ore, che potrà essere prolungato se necessario. Lo sciopero inizierà alle 22.00 di domenica per chi lavora a turni, per tutti gli altri inizierà lunedì 12 dicembre.

Il fatto che la forza lavoro sia pronta a lottare e sostenga le richieste è stato dimostrato dagli scioperi di avvertimento che si sono tenuti in 24 sedi dell'industria della birra.

L'industria della birra si trova in una buona posizione economica, quindi non c'è motivo per cui non ci debba essere un sostanziale aumento dei salari.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.