www.resistenze.org - popoli resistenti - bielorussia - 13-06-06

da Belarusian Telegraph Agency
http://www.belta.by/en/print?id=96982
 

“Dobbiamo fare qualsiasi cosa perché Russia e Bielorussia vivano insieme”

Dichiarazione dell’ex premier russo Evghenij Primakov

8 giugno 2006
 

“Dobbiamo fare ogni cosa perché Belarus e Russia stiano insieme”. Lo ha detto ai giornalisti il presidente della Camera di commercio e industria della Russia Evghenij Primakov (premier russo, con l’appoggio  dei comunisti, nell’ultimo scorcio degli anni 90) dopo aver incontrato il capo di Stato bielorusso Aleksandr Lukashenko.

 

“Siamo un unico popolo e questo non può essere messo in discussione”, ha affermato Primakov.

 

A suo parere, l’incontro con Aleksandr Lukashenko, incentrato sui problemi concernenti lo Stato Unitario, è stato assolutamente improntato alla sincerità. “Occorre rimuovere ogni ostacolo esistente”, ha rimarcato il responsabile della Camera di commercio e industria russa.

 

Informando il leader bielorusso in merito ai processi economici in corso in Russia, Evghenij Primakov ha avuto modo di affermare che “essi procedono positivamente e che ciò crea i prerequisiti necessari ad avvicinare i due paesi in ambito economico”.

 

Primakov ha inoltre espresso la sua soddisfazione per aver potuto incontrare Aleksandr Lukashenko che conosce da molto tempo. “E’ stato un incontro molto soddisfacente”, ha aggiunto Evghenij Primakov.

 

Traduzione dall’inglese per resistenze.org a cura del

Centro di Cultura e Documentazione Popolare