www.resistenze.org - popoli resistenti - bielorussia - 29-06-06

Belarusian Telegraph Agency
http://www.belta.by/en/news/politics?id=100027
 
Venezuela e Bielorussia rafforzano i loro legami
27 giugno 2006 
 
Chavez in visita a Minsk alla fine di luglio 
 
Alla fine di luglio 2006 il presidente del Venezuela Hugo Chavez è intenzionato a visitare la Bielorussia. Lo ha affermato alla stampa a Minsk l’ambasciatore venezuelano a Cuba Adan Chavez Frias. 
 
Belarus e Venezuela devono unire i loro sforzi per resistere alle pressioni degli USA
http://www.belta.by/en/news/politics?id=100016  
 
 
Belarus e Venezuela devono unire i loro sforzi per resistere alle pressioni degli USA, che cercano di impedire lo sviluppo di questi ed altri paesi. Lo ha affermato l’Ambasciatore Straordinario Plenipotenziario della Repubblica Bolivariana del Venezuela Adan Chavez Frias incontrando i membri del Consiglio della Repubblica dell’Assemblea Nazionale.  
 
Egli ha rilevato che la visita della delegazione venezuelana assume il significato di un primo passo verso lo sviluppo di relazioni bilaterali in molte sfere, in particolare nella politica estera, nell’economia e nella cultura. 
 
Egli ha voluto evidenziare che durante la visita verrà siglato un accordo per consolidare l’amicizia tra i due stati e sviluppare la cooperazione a reciproco beneficio. 
 
“Abbiamo interessi comuni e l’intenzione di difenderli, lottando per quella libertà, che esprima le speranze delle nostre nazioni”.  
 
A sua volta, anche il presidente della commissione per gli affari internazionali e la sicurezza nazionale del Consiglio della Repubblica di Belarus Nikolay Cherginets ha messo in evidenza la necessità di coordinare azioni congiunte allo scopo di resistere alle pressioni USA, che tentano di impedire lo sviluppo degli stati che adottano politiche indipendenti.
 
Traduzione per www.resistenze.org a cura del 
Centro di Cultura e Documentazione Popolare