www.resistenze.org - popoli resistenti - bielorussia - 13-01-07
da Agenzia di informazione “BELTA”
Assemblea Parlamentare dell’unione statale tra Russia e Bielorussia
I parlamentari dei due paesi lanciano un appello per normalizzare i rapporti dopo la “crisi del gas” e per intensificare gli sforzi per la creazione dello Stato Unitario Russia-Belarus, convocando al più presto un referendum sulla Costituzione
10 gennaio 2007
I deputati dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione Statale Belarus-Russia hanno indirizzato ai presidenti e ai primi ministri dei due paesi un appello “a compiere passi immediati per normalizzare le relazioni tra Russia e Bielorussia”.
Tra le proposte formulate c’è quella di tenere un incontro straordinario del Consiglio di Stato Supremo dell’Unione Statale “per cercare un regolamento dei problemi e assumere misure concrete in grado di assicurare un’efficace interazione economica tra i due stati”.
I deputati propongono anche “di tenere un referendum nell’anno in corso sulla Costituzione dello Stato Unitario, che dovrebbe diventare la base per l’ulteriore interazione nell’interesse dei due stati storicamente confinanti”.
I parlamentari credono “che non è troppo tardi per cambiare la situazione e continuare a procedere per raggiungere l’obiettivo principale: la creazione dello Stato Unitario Belarus-Russia”.
Traduzione per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare