www.resistenze.org - popoli resistenti - bielorussia - 16-04-07

da: http://belaruspopular.blogspot.com/
 
La Bielorussia non lascerà mai passare carri armati in direzione di Mosca. Dichiarazione di Aleksandr Lukashenko
 
Estratto dal web dell’agenzia RIA Novosti
 
Minsk, 12 aprile 2007. Il presidente della Bielorussia conferma la disponibilità a partecipare alla realizzazione di misure di risposta nel caso gli USA piazzino elementi del loro sistema antimissilistico in Europa.
 
Alla domanda, in una conferenza stampa, se la Bielorussia parteciperà alla realizzazione di misure di risposta alla possibile dislocazione di elementi del sistema ABM nella Repubblica Ceca e in Polonia, Lukashenko ha risposto: “Si, lo farà”.
 
Il leader bielorusso ha sottolineato che, a prescindere dal come si svilupperanno le relazioni tra il suo paese e la Russia, la Bielorussia non pensa di arretrare di fronte alla responsabilità di garantire la sicurezza dell’Unione Russia-Bielorussia.
 
“Se si presentasse una simile situazione – Dio non voglia – siamo disposti a morire difendendo la nostra terra, e non permetteremo mai che dei carri armati avanzino attraverso il nostro territorio in direzione di Mosca”, ha assicurato Lukashenko.
 
“Voglio che in Russia lo sappiano tutti: non abbiamo mai tradito, al contrario di quanto qualcuno va affermando, ricevendone in cambio denaro”, ha voluto rimarcare il presidente bielorusso.
 
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare