www.resistenze.org - popoli resistenti - cina - 09-07-08 - n. 235

http://english.people.com.cn/90001/90776/90785/6439499.html

Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

 
87 anni del Partito Comunista Cinese
 

Il giornale The People's Daily pubblica un editoriale per celebrare l'87esimo anniversario dalla nascita del Partito Comunista Cinese (CPC) fondato il 1 luglio 1921.

 

L'articolo, intitolato " The Wind and Rain-tested, Staunch and Great Party " dice che il CPC, con oltre 73 milioni di aderenti, esce rafforzato, maturo, sicuro e fiero dalle prove degli ultimi 87 anni.

 

La storia del CPC è la storia dell'incessante lotta per l'indipendenza, l'emancipazione e la prosperità della nazione cinese, che ha resistito, passando di vittoria in vittoria, a tutte le avversità.

 

L'editoriale cita l'impegno nei soccorsi per il terremoto del 12 maggio come l'ennesima dura prova per il Partito. "Il Comitato Centrale del Partito con il compagno Hu Jintao nel ruolo di Segretario generale è stato fermo e determinato nel porre la situazione sotto controllo, consentendo alla sua multietnica popolazione di superare le fatiche della situazione."

 

L'editoriale ha elogiato il ruolo centrale delle organizzazioni e dei militanti del Partito nel fronteggiare le difficoltà e i rischi e la loro lealtà in tempo di guerra come in tempo di pace.

 

"Siamo convinti che il vento e la pioggia che hanno messo alla prova il Partito Comunista Cinese lo hanno reso capace di far fronte al suo compito storico e rispondere alle aspettative del popolo".

 
Fonte: Xinhua