www.resistenze.org
- popoli resistenti - cina - 23-05-10 - n. 320
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Pechino 2010: Incontro Mondiale delle Donne
21/05/2010
L’Incontro Mondiale delle Donne 2010 è stato inaugurato il 20 maggio a Pechino. Sono giunte più di 1.000 donne rappresentanti di 60 stati e regioni.
Chen Zhili, presidente della Federazione delle Donne della Cina (ACWF in inglese) ha dichiarato alla cerimonia di apertura presso la Grande Sala del Popolo, che il governo cinese attribuisce ampia importanza allo sviluppo delle donne e alla lotta per garantirne i diritti e promuovere la parità di genere.
Ha inoltre affermato che il summit, organizzato congiuntamente dalla ACWF e dalla Rete di ong cinesi per gli scambi internazionali (CNNI in inglese), mira ad incoraggiare tutte le donne di tutti i popoli ad impegnarsi nel diventare più forti e nel sostenersi vicendevolmente, contribuendo allo sviluppo di tutte le donne nel mondo. Sun Jiazheng, responsabile del CNNI e vicepresidente della Conferenza Consultiva Politica del Popolo Cinese (CCPPC) ha espresso la speranza che il vertice rappresenti una piattaforma che dimostri la capacità delle donne di condividere esperienze di sviluppo.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|