www.resistenze.org - popoli resistenti - cina - 06-07-11 - n. 371

da Radio Cina Internazionale - http://italian.cri.cn/721/2011/06/15/Zt64s148770.htm
 
90° Anniversario del Partito Comunista Cinese
 
01/07/2011
 
Beijing: la conferenza celebrativa per il 90° anniversario della fondazione del PCC 
Alle ore 10:00 del primo luglio presso il palazzo dell'Assemblea popolare, si è aperta una solenne conferenza celebrativa per il 90° anniversario della fondazione del PCC. Il segretario generale del comitato centrale del PCC Hu Jintao pronuncierà un importante discorso. 
Quando il PCC è stato fondato nel luglio del 1921, aveva soltanto 50 membri, oggi ne ha 80 milioni, i quali costituiscono con il loro numero il più grande partito al potere del mondo. La Cina è diventata la seconda economia al mondo grazie alla guida del PCC.
 
Hu Jintao: 4 sfide e 4 rischi di fronte al PCC 
Il primo luglio a Beijing si è tenuta solennemente la conferenza celebrativa per il 90° anniversario della fondazione del PCC, durante la quale, il segretario generale del CC del PCC Hu Jintao ha rivelato nel suo discorso che la costruzione del PCC ha di fronte 4 grandi sfide ossia l'applicazione del potere, la riforma e l'apertura, l'economia di mercato e l'ambiente esterno, inoltre ci sono 4 rischi principali ossia spirito debole, capacità insufficienti, disinteressamento delle masse, passività e corruzione. 
Hu Jintao ha detto che rievocando lo sviluppo e progresso della Cina nell'arco di 90 anni, si può trarre una conclusione fondamentale, gli affari della Cina dipendono principalmente dal PCC.
 
Beijing: attività in onore del 90° anniversario della fondazione del PCC 
In occasione del 90° anniversario della fondazione del PCC, le popolazioni di diversi circoli di vari distretti di Beijing hanno celebrato l'anniversario del PCC. 
L'Università politecnica di Beijing e l'Amministrazione del quartiere di Zizhuyuan hanno organizzato delle attività di pittura, in cui 300 studenti e insegnanti di 5 università hanno rappresentato il PCC e la vita felice sotto la guida del PCC così come appare ai loro occhi, su una parete di 1.200 metri quadrati. 
Il pomeriggio del 29 giugno, è stato organizzato un concerto nel distretto Shijingshan per celebrare il 90° anniversario della fondazione del PCC. 
Nel parco della scultura internazionale del distretto Shijingshan, gli abitanti hanno organizzato delle attività in cui sono state intonate delle canzoni rivoluzionarie in onore del 90° anniversario della fondazione del PCC.
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.