www.resistenze.org - popoli resistenti - colombia - 21-03-03

FARC-EP: Contro Uribe Velez e l'aggressione all' Iraq!



 Le FARC-EP condannano il Governo fascista e paramilitare di Uribe  Vélez:

1. Le FARC-EP condannano energicamente il Governo fascista di Alvaro  Uribe Vélez e la sua cricca governante dell'oligarchia liberal- conservatrice, che, con il loro appoggio all'irrazionale guerra dei  governi di Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna contro il popolo ed il  governo legittimo dell'Iraq, hanno macchiato e compromesso  ulteriormente il nome della Colombia di fronte al mondo.

2. E' una menzogna affermare che questo Governo paramilitare ed  illegittimo di Uribe Vélez rappresenta tutta la Colombia, nel momento  in cui decide, senza consultare le maggioranze nazionali, di  appoggiare la guerra di distruzione e morte del popolo iracheno per  favorire gli interessi petroliferi, economici e geopolitici  dell'impero nordamericano in quella lontana regione del mondo. 

3. Il Governo vende patria di Uribe Vélez ed i suoi seguaci  dell'oligarchia, al servizio degli interessi dell'impero, chiedono  affannosamente l'intervento militare degli Stati Uniti in Colombia.  Lo fanno perché non sentono dolore per la Patria e sono impegnati  nella svendita della dignità e della sovranità dei colombiani.  Questi mandatari della guerra appoggiano oggi l'intervento militare  contro l'Iraq, e domani lo faranno altrettanto spudoratamente contro  i popoli fratelli e vicini della Colombia. 

4. Le FARC-EP lanciano un appello urgente a tutti i democratici, alle  forze antimperialiste, bolivariane e comuniste, al movimento popolare  ed al popolo in generale ad organizzarsi per ripudiare politicamente  con energia, attraverso tutte le istanze ed i mezzi alla loro  portata, l'inaccettabile ed odiosa inclusione della nostra Patria, da  parte di Uribe Vélez, nel gruppo di paesi alleati della guerra senza  ragione del Governo Bush in Iraq. 

Montagne della Colombia, 20 marzo del 2003 

SEGRETARIATO dello STATO MAGGIORE CENTRALE delle FARC-EP

da NuevaColombia