www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 01-07-08 - n. 234

da www.kcna.co.jp/item/2008/200806/news06/26.htm#10
 
Nubi di guerra sulla Corea
 
Pyongyang, 25 giugno 2008
 
Sono passati cinquantotto anni da quando gli imperialisti statunitensi scatenarono la Guerra di Corea, il 25 giugno 1950
 
La Guerra di Corea è stata una guerra di aggressione lanciata dagli imperialisti U.S. con l’intento di occupare l'intera Corea con la forza delle armi, una guerra brutale di massacro e di distruzione senza precedenti nella storia mondiale della guerra.
 
Al fine di realizzare la loro sfrenata ambizione di aggressione, gli invasori mobilitarono enormi attrezzature militari e forze armate- le loro forze principali, l’esercito fantoccio sud coreano e truppe di 15 paesi satellite- e ridussero in cenere tutto il paese con bombardamenti indiscriminati, che massacrarono civili inermi a destra e a manca. Tuttavia, invece di riuscire a conquistare o mettere in ginocchio la Repubblica Democratica Popolare di Corea, subirono una sconfitta umiliante.
 
Invece di trarre una giusta lezione dalla sconfitta, gli imperialisti U.S. passo dopo passo, hanno ancora aumentato le loro mosse aggressive contro la DPRK, con il sogno di dominare un giorno l'intera Corea.
 
Ogni anno hanno inscenato esercitazioni militari congiunte dai vari nomi insieme ai guerrafondai della Corea del Sud. Nei primi sei mesi di quest’anno hanno eseguito contro la DPRK le esercitazioni militari congiunte "Key Resolve" e "Foal Eagle", ed un addestramento a fuoco congiunto su larga scala, per stimolare la frenesia bellica.
 
Lo scorso anno gli Stati Uniti hanno messo a punto un teatro d’azione immaginario con la DPRK come obiettivo, e hanno tenuto un’esercitazione alla guerra nucleare simile al vero. Nell'esercitazione hanno mobilitato le forze "RSOI", che includono unità blindate e unità "striker", prese dalle loro basi continentali e straniere, per non dire delle loro truppe presenti nella Corea del Sud, che sono raddoppiate rispetto a quelle del 2006, e della forza navale, con l’ammiraglia "Blue Ridge" della Settima Flotta ed il gruppo d’assalto di navi supporto a capacità nucleare "Ronald Reagan, dotate di sofisticati mezzi contraerei.
 
Il numero di esercitazioni di guerra che gli imperialisti U.S. hanno apertamente tenuto in Corea del Sud supera le 13.700. Oltre a queste, le tipiche esercitazioni militari congiunte Corea del Sud - U.S. ammontano a più di 900 e gli addestramenti militari separati di armi e servizi delle forze U.S. a più di 2.400
 
I fatti mostrano che, sebbene parlino vibratamente di "dialogo" e di "pace", gli Stati Uniti in realtà cercano di scatenare una guerra contro la Corea del Nord, con la sfrenata mira di dominare la DPRK.
 
Traduzione dall’inglese per www.resistenze.org di Bf