www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 01-10-08 - n. 243

 da KCNA - www.kcna.co.jp/index-e.htm 
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Pyongyang, 29 settembre (KCNA)
 
L'anniversario della Repubblica Popolare Democratica di Corea celebrato all'estero
             
In Venezuela un incontro e una mostra di libri coreani, in Etiopia una conferenza e in Russia e Ucraina i film proiettati tra l'8 e il 18 settembre per commemorare il 60° anniversario della Repubblica Popolare Democratica di Corea.
 
Omar Lopez, Presidente della Società Nazionale Venezuelana per lo studio dello Juche, e altre personalità hanno illustrato i risultati raggiunti dal popolo coreano nella lotta per difendere l'indipendenza e la sovranità del paese sotto la saggia guida di Kim Il Sung e Kim Jong Il. In mostra si trovavano libri coreani e le opere del Presidente Kim Il Sung e del Segretario Generale Kim Jong Il.
 
Nigatu Dagnachew, Presidente della Gioventù Etiope per lo Studio dello Juche, ha affermato che la Repubblica Democratica Popolare di Corea si appresta a diventare una grande, prospera e potente nazione socialista grazie allo Juche e al Songun, realizzando la causa dell'indipendenza delle masse con le armi di Kim Il Sung e di Kim Jong Il.
 
Il Direttore della mostra in Russia ha commentato che dalla visione del film sui continui progressi compiuti nella Repubblica Democratica Popolare di Corea sotto la sapiente guida di Kim Jong Il, si ricava la ferma convinzione che il popolo coreano costruirà con successo una grande, prospera e potente nazione socialista.
 
Il pubblico ha visto nel film come il popolo coreano mostri profonda riconoscenza verso le impareggiabili figure che hanno reso possibile e migliore la Repubblica Popolare Democratica di Corea giorno dopo giorno.
 
Un messaggio di saluto a Kim Jong Il è stato inviato nel corso della riunione in Venezuela.