www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 22-11-10 - n. 341

da www.korea-dpr.com/users/italy/page19/files/ecbb14aeda5bc111b70c2330bd5040df-115.html
 
Confermata da parte degli Usa la volontà di invadere la RPDC
 
16/11/10
 
Pyongyang, 16 novembre. Un portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha recentemente dichiarato che le manovre militari unificate tra gli Stati Uniti e la Corea del sud potrebbero venire effettuate nel Mar Occidentale della Corea con la partecipazione della super portaerei statunitense George Washington. Inoltre il segretario della Difesa e il presidente degli Stati Maggiori Riuniti hanno annunciato che gli Stati Uniti sarebbero intenzionati a portare a termine l’esercitazioni militari con le forze militari sud-Coreane ad ogni costo.
 
Il giornale Minju Joson di martedì ha commentato in questo modo la questione con un editoriale firmato: Queste sparate da parte dei guerrafondai statunitensi rappresentano una grave minaccia nei confronti del popolo Coreano e la comunità internazionale desiderosa di pace, come rivela l’ostile politica statunitense contro la RPDC e le sua costante minaccia d’invasione.
 
L’editoriale sottolinea anche che non è cambiato lo scenario delineato dagli Stati Uniti per sottomettere la RPDC con la forza delle armi e aggiunge anche che: gli imperialisti statunitensi cercano di provocare una guerra totale in cui attuerebbero un preventivo attacco nucleare come preludio durante lo svolgimento di imponenti esercitazioni militari con l’attacco da parte delle forze armate coinvolte. E’ questo il principale scopo che gli Stati Uniti si prefiggono con l’annuncio di coinvolgere la portaerei nucleare George Washington in questa prova di forza.
 
In più l’altro malcelato obbiettivo dietro questa operazione consiste nel fare pressioni militari e cercare di contenere le altre potenze regionali nell’area del Pacifico asiatico
Queste irresponsabili manovre degli Stati Uniti per una guerra di aggressione non possono essere considerate se non come anacronistiche azioni dettate dalla loro volontà di mettere a repentaglio la pace e la stabilità, non solamente nella Penisola Coreana ma anche nel resto dell’Asia Nord Orientale e innescare una nuova Guerra Fredda in tutto il Mondo.
 
Sarebbe meglio se gli Stati Uniti abbandonassero definitivamente il loro folle sogno di aggredire militarmente la RPDC.
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.