www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 31-01-11 - n. 349

da KFA-Italia - www.korea-dpr.com/users/italy/page19/files/baa3117488f2410c82a62866e02f4b3d-149.html
 
Le autorità sudcoreane devono rispettare urgentemente gli impegni presi con le Dichiarazioni Intercoreane
 
Rodong Sinmun
 
18/01/2011
 
Pyongyang - Condurre a buon esito le dichiarazioni intercoreane è il presupposto per far cessare il confronto tra il nord ed il sud, che si è dato nella presente situazione, come riportato nell’articolo del Rodong Sinmun di martedì.
 
L’articolo, affermando che tra il nord ed il sud ci sono le condizioni sufficienti affincheè ottengano buoni frutti dal dialogo e dalle negoziazioni, aggiunge:
 
la storica dichiarazione congiunta del 15 Giugno e quella del 4 Ottobre, che hanno lo scopo di sostenere questo processo, sono appoggiate da tutti i coreani.
 
Queste dichiarazioni hanno aiutato il nord ed il sud a trasformare un duro scontro in un dialogo basato sul principio "By our nation itself" (dalla nostra nazione stessa, intendendo la volontà di rifiutare e respingere ingerenze estere), caratterizzato dallo spirito riconciliatore ed unitario, affinché si dia inizio ad una nuova era di riunificazione, pace e prosperità.
 
Facendosi testimoni del progresso compiuto all’insegna delle dichiarazioni intercoreane, tutti i coreani sia in patria che all’estero hanno rinnovato la loro convinzione che con i loro sforzi, compiuti nello spirito del principio del "By our nation itself", giungerà sicuramente la prosperità di un paese riunificato.
 
In maniera entusiasta il popolo coreano si è speso per realizzare il principio delle dichiarazioni intercoreane e per rafforzarne la portata, in particolare durante gli ultimi tre anni.
 
La loro attuazione può rappresentare una via realistica per salvare la nazione coreana ed ottenere il successo al dialogo e alle negoziazioni.
 
Solo quando le autorità sudcoreane rinunceranno alla politica di scontro e attueranno onestamente i principi delle dichiarazioni intercoreane, allora sarà possibile ottenere buoni risultati dal dialogo e dalle negoziazioni, ristabilire buone relazioni tra nord e sud ed assicurare la pace alla Penisola Coreana.
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.