www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 15-02-11 - n. 351
Gli Stati Uniti scatenano una nuova Guerra Fredda e una nuova corsa agli armamenti.
12/02/2011
dal Rodong Sinmun
Pyongyang, 10 Febbraio. Gli Stati Uniti sono colpevoli di aver innescato un nuovo clima da Guerra Fredda e una nuova corsa agli armamenti, ha scritto il Rodong Sinmun nel suo editoriale di giovedì.
Le aggressive forze militari degli Stati Uniti spingono per l’ammodernamento dei programmi militari e contemporaneamente aumentano la quantità di armamenti, opponendosi al desiderio di pace dell’intera umanità, dice l’articolo e prosegue:
recentemente il Congresso Statunitense ha approvato il bilancio presentato dalla difesa per l’anno fiscale 2011. Questo budget della difesa, per l’anno fiscale 2011 che viene conteggiato dal 1° ottobre del 2010, prevede un totale di 725 miliardi di dollari, di cui 158.7 miliardi destinati alle voci di spesa per la guerra. Questa decisione fa degli Stati Uniti il primo paese per spese militari al mondo. Le loro spese militari sono cresciute, nel nuovo secolo, di un 15% l’anno.
La creazione del sistema missilistico di difesa è uno dei punti in cui gli Stati Uniti hanno posto maggior enfasi per l’aumento dei loro armamenti.
Infatti il sistema di Difesa Missilistica MD, con la possibilità di un preventivo attacco missilistico, si presenta sempre di più come un’importante elemento della loro strategia militare per il nuovo secolo. Inoltre si stanno dedicando di gran lena alla produzione di un nuovo genere di armi nucleari sempre più piccole.
L’intento dei maniaci della guerra nucleare è riuscire a produrre armi nucleari che potranno essere usate come armi convenzionali in guerra.
La vera natura degli USA come principale criminale mondiale della corsa agli armamenti è mostrata anche dal suo continuo rifiuto nei confronti degli sforzi della comunità internazionale per il controllo delle armi.
A partire dalla fine della Guerra Fredda, gli Stati Uniti hanno raggiunto la posizione più alta fra i venditori di munizioni. Negli ultimi anni le loro esportazioni di munizioni rappresentano la metà del totale delle esportazioni mondiali.
Sono diventati il primo fornitore di armi in tutte le regioni in cui sia presente un conflitto o uno scontro armato.
Inoltre non esiterebbero a scaraventare l’umanità nel crogiolo di una guerra per soddisfare la propria ambizione di dominare il mondo.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|