www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 15-05-11 - n. 364
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Celebrato il 50° anniversario della costituzione del CRPP
Pyongyang, 13/05/2011 (Kcna)
Si sono svolte il giorno 13 alla Casa Centrale degli Operai di Pyongyang le celebrazioni per il 50° anniversario della costituzione del Comitato per la Riunificazione Pacifica della Patria (CRPP).
Fondato dal Presidente Kim Il Sung il 13 maggio 50 (1961) dell’Era Juche, sulla base dei Tre principi di Riunificazione della Patria, del Progetto di Fondazione della Repubblica Federale Democratica di Koryo e del Programma in dieci punti della grande unità pannazionale per la riunificazione della patria, venne da lui sapientemente diretto nella lotta per conseguirli.
Il Presidente Kim Jong Il, insediato il segretariato del CRPP il 9 ottobre 73 (1984) dell’Era Juche, preparò la storica Dichiarazione congiunta del 15 giugno e la Dichiarazione del 4 ottobre e condusse con energia il CRPP affinché compiesse la sua importante missione.
(…)
Per l'occasione, si è data lettura del messaggio di felicitazioni del CC del Partito del Lavoro di Corea, che rende onore alla lotta incessante del CRPP per dare concretezza all’ideologia e agli indirizzi del PLC per ottenere la riunificazione della patria, e alle grandi imprese compiute per avanzare nella realizzazione di questa impresa nazionale.
Kim Yang Gon ha spiegato nella sua relazione che la costituzione del CRPP agevolò lo sviluppo organizzativo di una nuova e superiore fase della lotta per il miglioramento delle relazioni tra le due parti coreane e la reintegrazione territoriale del paese in conformità con le aspirazioni e le istanze dei coreani.
Ha sottolineato che il CRPP dovrebbe mantenere la linea della riunificazione e lottare con più vigore per porre fine alla tragedia della divisione nazionale e in favore dello sviluppo unificato della patria e della nazione.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|