www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 24-05-11 - n. 365

da KCNA - www.kcna.co.jp/item/2011/201105/news23/20110523-29ee.html
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
La vittoria del socialismo è legge dello sviluppo storico
 
KCNA
 
23/05/2011
 
Pyongyang - La transizione del capitalismo al socialismo è una legge dello sviluppo sociale dell'umanità e ciò sta a significare che il processo della causa socialista condurrà alla vittoria.
 
Così scriveva Rodong Sinmun in un articolo del giorno 23 e proseguiva:
 
Le masse popolari hanno da sempre aspirato ad un sistema sociale nuovo che le proteggesse e conducesse all'indipendenza e hanno condotto strenue lotte nei secoli per realizzare questo desiderio secolare sotto il sistema in cui i governanti reazionari signoreggiano, violandone l'indipendenza.
 
Il socialismo è il nobile ideale e la bandiera rivoluzionaria delle masse popolari in lotta per l'indipendenza.
 
La società divisa in classi antagoniste non può far raggiungere loro l'indipendenza perché basata sull'individualismo.
 
Come risultato dello sfruttamento e del saccheggio capitalisti, si ingrandisce la già abissale differenza tra i ricchi e i poveri e si vedono palesemente violati i diritti di indipendenza delle masse popolari lavoratrici.
 
Ogni volta che il capitalismo entra in una seria crisi politica ed economica, avviene una recrudescenza dello sfruttamento ed oppressione da parte del capitale, insieme al ritorno di una più intensa lotta delle masse lavoratrici.
 
Fin tanto che le forze imperialiste esistono, si intensificherà maggiormente la lotta dei popoli del mondo e in questo processo trionferà puntualmente la causa socialista.
 
Il fatto che gli imperialisti agiscano disperatamente per cancellare il socialismo, dimostra che il socialismo è una società indiscutibilmente superiore rispetto al capitalismo.
 
Il socialismo coreano basato sulle masse popolari, che avanza ogni giorno vittorioso, serve da faro di speranza e bandiera di vittoria dei popoli progressisti che aspirano al socialismo o lottano per costruirlo.
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.