www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 21-12-11 - n. 390
da www.granma.cu/italiano/cuba/20dic-lutto.html
Lutto ufficiale
L'Avana. 20 Dicembre 2011
Il Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba ha decretato il LUTTO UFFICIALE per la morte del compagno KIM JONG IL, Presidente del Comitato di Difesa Nazionale e Segretario Generale del Partito del Lavoro della Repubblica Popolare Democratica della Corea, nei giorni 20, 21 e 22 dicembre.
Mentre è vigente il LUTTO UFFICIALE, la bandiera nazionale sarà issata a mezz’asta negli edifici pubblici e nelle istituzioni militari. (Traduzione Granma Int.).
da www.granma.cu/italiano/esteri/20dic-Popolo.html
Il Popolo della Repubblica Popolare Democratica della Corea saluta con dolore il suo leader Kim Jong IL
L'Avana. 20 Dicembre 2011
Decine di migliaia di abitanti Della Repubblica Popolare Democratica della Corea si sono riuniti di fronte al Palazzo Memoriale Kumsusan, a PYONGYANG, per salutare il loro leader Kim Jong IL, che è morto sabato 17, riporta l’agenzia KCNA.
"Il popolo della Repubblica Popolare Democratica della Corea è profondamente addolorato per la morte del caro leader, ma trova consolazione nell’assoluta certezza che la guida di Kim Jong Un dirigerá e consacrerà il compito del progetto rivoluzionario", riporta la stessa fonte.
Un comunicato congiunto del Comitato Centrale e la Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro, del Comitato di Difesa Nazionale, del Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema e del Consiglio dei Ministri, ha esortato gli abitanti del paese ad appoggiare con fedeltà la direzione di Kim Jong Un, considerandola la garanzia decisiva per portare ad un termine felice la causa rivoluzionaria della Corea Democratica.
La Commissione Funeraria Statale ha informato che la cerimonia centrale si svolgerà il prossimo 28 dicembre, nella capitale Phiongyang, anche se tutti i capoluoghi si uniranno lanciando salve in suo onore.
Kim Jong IL era Presidente del Comitato di Difesa Nazionale e Segretario Generale del Partito del Lavoro della Repubblica Popolare Democratica della Corea.
Fu eletto deputato dell’Assemblea Popolare Suprema dal 1982 al 1998, e tra dicembre del 1992 e aprile del 1993, Comandante Supremo dell’Esercito Popolare della Corea.
Nell’ottobre del 1997 fu eletto segretario generale del Partito del Lavoro della Corea e ricevette il titolo onorario di Eroe della Corea Democratica dal 1975 al 1982.
Numerose personalità hanno inviato messaggi di condoglianze per la sensibile perdita. ( Traduzione Granma Int.).
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|