www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 21-12-11 - n. 390
da www.kcna.co.jp
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Kim Jong Il ci ha lasciato
KCNA
20/12/2011
http://www.kcna.co.jp/item/2011/201112/news20/20111220-12ss.html
Le volontà del Dirigente Kim Jong Il
Pyongyang, 20 dicembre (ACNC)
Il Dirigente Kim Jong Il ha dedicato tutta la sua vita alla felicità del popolo.
Aveva il sublime desiderio di fare del popolo coreano il più felice ed orgoglioso del mondo.
Desiderava tanto costruire un paese poderoso, civilizzato e prospero per trasmetterlo alle generazioni venture.
Anche quest'anno, aveva iniziato la sua marcia per il popolo sulle note della canzone "Cammino della vittoria" e nel freddo penetrante di gennaio e febbraio ha realizzato senza interruzioni le visite di direzione ai vari settori.
Nei giorni di caldo soffocante, visitò le fabbrichi e le fattorie.
Anche nei tempi in cui la situazione pareva sull'orlo di una guerra, non fermò la sua direzione sul campo, qui conosciuta come marcia forzata, e l'estese fino alla regione settentrionale del paese.
Nonostante l'immensa stanchezza e fatica, sorrideva sempre con ottimismo ed istruiva con dinamismo.
Grazie alla sua abnegazione, la RPDC occupa la posizione dei pochi paesi avanzati che fabbricano e lanciano satelliti artificiali e possiedono armi nucleari, riuscendo a sviluppare in modo vertiginoso la sua industria autoctona.
Si va compiendo la causa della nuova industrializzazione basata sulle scienze e tecniche sofisticate del secolo.
Il popolo coreano ha la ferma e audace decisione di raggiungere le mete della modernizzazione sulla base dell'indipendenza economica e di trasformarsi quanto prima in potenza economica.
Nel suo incessante cammino di direzione sul campo o nei lunghi viaggi all'estero, Kim Jong Il ha sempre pensato al popolo impegnandosi per la sua felicità.
Per questo motivo, il popolo coreano lo rispetta molto chiamandolo padre.
http://www.kcna.co.jp/item/2011/201112/news20/20111220-03ss.html
La marcia superforzata di Kim Jong Il
Pyongyang, 20 dicembre (ACNC)
Il Dirigente Kim Jong Il è deceduto in treno a causa della fatica mentale e fisica accumulata nelle incessanti visite di direzione verso una marcia forzata per la costruzione di uno Stato prospero.
Egli riceveva da tempo le cure mediche per disturbi cardiaci e cerebrovascolari, ma proseguiva tale marcia per offrire al popolo il meglio e il massimo.
Quest'anno, la sua marcia per migliorare la vita del popolo era iniziata dalla fabbrica di bottiglie di vetro di Nampho estendendosi alla fabbrica combinata di alimenti di Jongbangsan nella provincia di Hwanghae del Nord, a quella degli impianti di macchinari Ryonha di Huichon, ed altri posti ancora.
Alcuni giorni prima del decesso, Kim Jong Il aveva visitato il centro informativo musicale di Hana ed il supermercato dell'area di Kwangbok, lavorando duramente per offrire una vita civilizzata e prospera al popolo.
In tutti i posti che visitava, Kim Jong Il si sforzava molto nel ricordare che dare al popolo il meglio è volontà e decisione del Partito.
Durante il periodo della lunga direzione rivoluzionaria, egli ha dato affetto al popolo condividendone sempre le pene e le gioie.
L'esercito ed il popolo della RPDC ricordano le imprese della marcia superforzata condotta dal Dirigente con amore del popolo e sono pienamente disposti ad avanzare nella costruzione dello Stato prospero trasformando la tristezza in forza e coraggio, con la direzione del compagno Kim Jong Un.
http://www.kcna.co.jp/item/2011/201112/news20/20111220-13ss.html
Kim Jong Il, difensore della giustizia
Pyongyang, 20 dicembre (ACNC)
Sebbene il Dirigente Kim Jong Il sia deceduto senza poter vedere la vittoria della causa della costruzione di uno Stato prospero, la riunificazione della patria ed il compimento della causa rivoluzionaria dello Juche, le sue imprese sono registrate per sempre negli annali della patria.
In virtù della sua originale politica Songun, egli ha difeso le conquiste del socialismo, il patrimonio prezioso trasmesso dal Presidente Kim Il Sung, e trasformato la Corea in invincibile potenza ideologico-politica unita monoliticamente, paese possessore di armi nucleari e potenza militare senza rivali.
Nato sul monte Paektu, teatro dei combattimenti anti-giapponesi, crebbe ascoltando i comandi della guerriglia ed acquisì l'intelligenza e l'audacia di generale insigne al tavolo delle operazioni del Comando supremo nel periodo della Guerra di Liberazione della Patria.
Da quando compì il suo primo passo direttivo sulla rivoluzione mediante il Songun, continuò senza sosta con audacia e coraggio sovraumani per vari decenni.
Con la sua straordinaria capacità politica, raggiunse sempre miracolose vittorie nonostante le peggiori circostanze.
Sono stampate nel monte Osong, nel passo Chol, nella Quota 1211 e in altre montagne del fronte avanzato le indelebili impronte del Dirigente Kim Jong Il che frustrò con le sue ispezioni al fronte i tentativi dei nemici di recare danno al popolo coreano.
Grazie alla sua politica Songun, la patria ha conosciuto le realizzazioni più sorprendenti.
http://www.kcna.co.jp/item/2011/201112/news20/20111220-05ss.html
Vita del patriota senza pari Kim Jong Il
Pyongyang, 20 dicembre (ACNC)
Il popolo coreano è afflitto per il decesso inaspettato del Dirigente Kim Jong Il.
Questa morte è un'enorme perdita per il Partito del Lavoro della Corea e per la rivoluzione coreana.
Nato sul monte Paektu, il rifugio della rivoluzione, come figlio della guerriglia e cresciuto come grande rivoluzionario, ha diretto saggiamente per lungo tempo il PLC, l'esercito ed il popolo, compiendo incancellabili gesta rivoluzionarie dinanzi alla patria, il popolo, l'epoca e la storia.
Possedeva alla perfezione i tratti e qualità del grande uomo e mediante la sua direzione straordinaria condusse sul sentiero della vittoria la rivoluzione in virtù delle sue profonde idee e teorie.
Ebbe come missione di tutta la vita il portare a buon fine la causa rivoluzionaria dello Juche, iniziata dal Presidente Kim Il Sung, e diede impulso alla rivoluzione coreana secondo l'idea ed il proposito del Presidente essendone il compagno più intimo e il commilitone più fedele.
Con la sua energica attività ideologica e teorica ha approfondito e sviluppato globalmente l'immortale idea Juche e quella del Songun, concepite dal Presidente, e le ha glorificate come idee direttrici dell'epoca dell'indipendenza. Ha difeso con fermezza le tradizioni rivoluzionarie del Paektu e portato avanti il lignaggio della rivoluzione coreana.
Inoltre, ha rafforzato il partito, l'esercito e lo Stato, elevato al massimo la dignità nazionale ed il potere statale, ed aperto un'era di prosperità sconosciuta nella storia nazionale di cinque millenni.
Una delle sue imprese è stata di avere fornito un grande esempio nella perpetuazione della memoria del Presidente Kim Il Sung rendendo così certo che le loro vite rivoluzionarie brilleranno sempre insieme nella storia eterna della Corea Juche.
In questo momento, tutto il popolo coreano ricorda con emozione la brillante vita del Dirigente Kim Jong Il ed è deciso a difendere coerentemente le sue immortali imprese rivoluzionarie.
http://www.kcna.co.jp/item/2011/201112/news20/20111220-14ss.html
Incancellabili imprese realizzate per la causa della riunificazione della Corea
Pyongyang, 20 dicembre (ACNC)
Il Dirigente Kim Jong Il, padre della nazione e salvatore della riunificazione della patria, in tutta la sua vita ha guidato tutti i coreani sulla strada dell'indipendenza e dell'unità nazionale.
Le sue idee e posizioni in materia di riunificazione nazionale sono la guida più giusta per forgiare il destino della nazione, con le sue strategie e tattiche che riuscirono ad assicurare sempre la vittoria.
Il Dirigente Kim Jong Il ha formulato sotto le Tre Carte per la riunificazione della patria, i tre principi della riunificazione della patria, il programma in dieci punti per la grande unità pan-nazionale per la riunificazione della patria ed il progetto della fondazione della Repubblica Federale Democratica di Corea, presentati dal Presidente Kim Il Sung.
Gli indirizzi verso la grande unità nazionale indicate dal Dirigente sono un imperituro programma di riunificazione che illumina il cammino per sviluppare nel modo migliore la causa dell'unità cominciata e diretta dal Presidente Kim Il Sung.
L'approvazione della storica Dichiarazione congiunta Nord-Sud del 15 Giugno e la Dichiarazione del 4 Ottobre, i successi ottenuti nell'adempimento dell'unità e riunificazione nazionale, lo spirito indipendente della nazione manifestato dal Nord, dal Sud e da oltremare, e la solidarietà pan-nazionale ogni giorno più ampia, sono prodotti delle idee e delle politiche del Dirigente Kim Jong Il in materia di riunificazione della patria.
Nonostante la scomparsa di Kim Jong Il, il movimento per la riunificazione della Corea continuerà ad avanzare vigorosamente sotto la direzione del compagno Kim Jong Un.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|