www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 21-12-11 - n. 390
da www.solidnet.org/korea-workers-party-of-korea/2393-dpr-of-korea-about-the-passing-away-of-general-secretary-of-the-wp-of-korea-kim-jong-il-en
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
RPDC: In merito alla scomparsa del Segretario Generale del Partito dei Lavoratori di Corea, Kim Jong Il
21/12/2011
L'Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea rende omaggio a tutti i partiti politici e rende nota, con il più grande dolore, la scomparsa del grande dirigente Kim Jong Il, Segretario generale del Partito dei Lavoratori di Corea e Presidente della Commissione Nazionale Difesa della RPDC, a causa di un malore improvviso alle 08:30 del 17 Dicembre 2011 durante una sua visita di direzione sul campo.
Il grande dirigente Kim Jong Il, difensore del socialismo e della giustizia, ha condotto una attività vigorosa per la vittoria della causa del socialismo, per la pace e la stabilità in tutto il mondo e per l'amicizia e l'unità tra i popoli, migliorando così notevolmente la posizione e la dignità della RPDC e reso un immortale contributo alla causa dell'indipendenza del genere umano.
La sua scomparsa improvvisa, che avviene in un momento storico in cui si apre una fase epocale per la costruzione di uno stato socialista potente e prospero e la rivoluzione coreana sta facendo costanti progressi nonostante le molteplici difficoltà, è un'immensa perdita per il PLC.
Le istituzioni e le industrie in Corea del Nord isseranno le bandiere a mezz'asta durante il periodo di lutto dal 17 al 29 dicembre 2011 e le esequie saranno tenute dal 20 al 27 dicembre 2011.
L'Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea coglie l'occasione per rinnovare a tutti i partiti politici l'espressione della sua più alta considerazione.
Roma, 19 dicembre Juche 100 (2011)
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|