www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 18-09-12 - n. 421
da www.wfdy.org/2012/09/18/the-64th-anniversary-of-the-foundation-of-the-democratic-peoples-republic-of-korea/#more-1030
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Il 64° anniversario dalla fondazione della Repubblica Popolare Democratica di Corea
Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY)
18/09/2012
La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, saluta il popolo e la gioventù della Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC) in questo anniversario rivoluzionario, il 64° dalla fondazione della RPDC [9 settembre 1948, ndt]. In questo giorno tutti noi ricordiamo la grande direzione del compagno Kim Il Sung che ha guidato il paese nella liberazione dall'imperialismo del Giappone.
Il compagno Kim Il Sung, che tramutò questa lotta in una lotta rivoluzionaria nelle mani del popoli e dei proletari, trasse la conclusione che i rivoluzionari devono poggiare la propria fede e il proprio giudizio, devono precorrere la via della rivoluzione stando tra il popolo e basandosi sulla sua forza.
Questo è anche un giorno d'amore verso il popolo di Corea, che si alzò in piedi per i suoi diritti lottando duramente per ottenere la liberazione. La liberazione della Corea non sarebbe stata possibile senza una guida forte e senza l'unità del popolo in masse proletarie di operai e contadini, in forze rivoluzionarie.
In 64 anni di liberazione e di edificazione di una società socialista, la RPDC è cresciuta divenendo un forte paese indipendente, sviluppato, autonomo e autosufficiente, che soddisfa la necessità di progresso e di sviluppo del suo popolo, in grado di resistere agli attacchi imperialisti.
Dopo la storica vittoria contro l'imperialismo giapponese, il popolo coreano sta ancora affrontando gli attacchi provocatori dell'imperialismo USA e delle autorità fantoccio della Corea del Sud, le quali dividono la penisola coreana e minacciano l'indipendenza e la libertà del popolo. La gioventù e il popolo di Corea stanno ancora lottando contro gli attacchi e gli interventi imperialisti, seguendo un percorso antimperialista.
La WFDY ha sempre sostenuto il cammino antimperialista del popolo e della gioventù della RPDC e il loro diritto alla libertà, l'indipendenza e alla scelta del proprio futuro, come ha condannato la propaganda anti-RPDC intrapresa da Stati Uniti e Corea del Sud, per raggiungere i loro interessi imperialisti di controllo del mondo.
Che questo anniversario sia il ricordo di un passo fra i nostri numerosi passi lungo la strada antimperialista. Questa rivoluzione ci ha insegnato che la vera rivoluzione è possibile solo nelle mani del popolo per raggiungere i suoi obiettivi di liberazione. Insieme al popolo dovremo raggiungere la nostra.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|