www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 10-09-18 - n. 681

I quotidiani coreani sul 70° anniversario della fondazione della RPDC

KCNA | kcna.kp
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

10/09/2018



Pyongyang, 9 settembre (Kcna) - In occasione del 70° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Democratica di Corea, i giornali coreani hanno pubblicato oggi i loro rispettivi editoriali.

Il quotidiano Rodong Sinmun inizia riconoscendo come la fondazione della RPDC il 9 settembre 1948 da parte del Presidente Kim Il Sung, sia stata un evento storico che ha aperto la nuova era dell'edificazione di un originale Stato socialista incentrato sulle masse popolari.

Continua dicendo che la storia dei 70 anni della RPDC è un epico cammino che ha conosciuto solo vittorie e cambiamenti secolari, superando prove e difficoltà più dure che qualsiasi altro paese o nazione.

Il suo più grande trionfo è aver costruito lo Stato socialista incentrato sulle masse popolari in cui il popolo è considerato con rispetto assoluto.

Allo stesso modo, ha consolidato le più grandi forze politiche e militari del mondo, che garantiscono al popolo la vita indipendente e la felicità di tutte le generazioni a venire.

Inoltre, può essere orgogliosamente considerato un successo il fatto che il paese abbia acquisito un inesauribile potere di auto-sviluppo per realizzare i sogni e gli ideali popolari in modo complessivo.

La storia dei 70 anni della RPDC è quella rivoluzionaria e orgogliosa dei suoi capi senza uguali, su cui il popolo coreano ha potuto affidarsi per la prima volta nella sua storia nazionale lunga 5.000 anni, e la nazione è stata benedetta con tali leader generazione dopo generazione.

Il Presidente Kim Il Sung e il Segretario Kim Jong Il hanno fatto del motto "prima il popolo" la loro regola di vita, mantenendo questo principio di priorità, rispettando e amando le masse popolari nel corso della costruzione dello Stato.

Il leader supremo Kim Jong Un ha aperto una nuova fase nella costruzione di questo Stato socialista fondato sulle masse popolari, lungo il solco tracciato dai suoi grandi predecessori.

Il popolo che appoggia lealmente l'idea e la direzione dei suoi capi, può condurre una vita dignitosa e felice. Questa è la verità che ci insegna la storia dei 70 anni della Repubblica Popolare Democratica di Corea.

Il quotidiano Minju Joson segue la stessa linea, sottolineando che si apre un futuro meraviglioso dinanzi alla RPDC, che avanza con passo deciso verso un'altra vittoria sotto la grande bandiera del kimilsungismo-kimjongilismo.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.