www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 13-12-22 - n. 850
Il 2022 è stato un anno di successi eclatanti
Pyongyang Times | kcnawatch.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
13/12/2022
Il popolo coreano guarda l'anno che sta per concludersi con grande orgoglio e fiducia in se stesso.
Ad inizio anno, si è trovato di fronte al compito cruciale di volgere definitivamente verso lo sviluppo complessivo dell'edificazione socialista, attuando i compiti stabiliti dalla quarta riunione plenaria dell'ottavo Comitato centrale del Partito del Lavoro di Corea.
I compiti che li attendevano erano enormi e le sfide da superare più gravi in 70 anni di storia del Paese.
Mentre il tentativo di soffocare la Repubblica Popolare Democratica di Corea da parte delle forze ostili diventava sempre più oltraggioso, si creava una situazione di emergenza a causa della pandemia di COVID-19, con calamità naturali come piogge torrenziali e siccità che colpivano il Paese in successione.
Tuttavia, il popolo coreano non solo è riuscito a superare tutte queste prove, ma ha ottenuto una serie di notevoli successi.
L'armonia tra il Partito e il popolo è stata ulteriormente rafforzata. E' stata conseguita una grande vittoria nella campagna antiepidemica, debellando completamente il virus maligno in poco più di 90 giorni, e la più grande parata militare di sempre si è svolta nello splendore di una misteriosa unione di potenza e arte.
I progetti di costruzione della Ryonpho Greenhouse Farm, la più grande al mondo nel suo genere, di Songhwa Street e del Pothong Riverside Terraced Houses District sono stati portati a termine magnificamente e un'altra enorme area residenziale per i cittadini di Pyongyang ha preso forma nella zona di Hwasong.
Un bell'esempio di modernizzazione dell'industria locale è stato dato nella contea di Kimhwa, la costruzione di case rurali procede a ritmo sostenuto in tutte le parti del Paese e la meccanizzazione dell'agricoltura nella nuova era ha fatto progressi sostanziali.
I successi e i cambiamenti di quest'anno non sono avvenuti spontaneamente con il passare del tempo.
Sono stati ottenuti grazie agli sforzi e alla dedizione del Segretario generale Kim Jong Un.
Dopo aver chiarito l'orientamento di lavoro del Partito e dello Stato nella quarta riunione plenaria dell'ottavo Comitato centrale del Partito di fine anno scorso, il Segretario generale ha visto svolgersi opportunamente la quinta plenaria dell'ottavo Comitato centrale, la settima sessione della quattordicesima Assemblea popolare suprema della RPDC, le altre riunioni del Partito e dello Stato e gli incontri settoriali, indicando le linee guida importanti per il rafforzamento del Partito e la prosperità del Paese.
Ogni sua giornata è stata dedicata ad accrescere la forza della RPDC e a promuoverne lo sviluppo a un ritmo estremamente rapido.
Ha presentato brillanti piani per la tutela della dignità del Paese e il benessere del popolo e compiuto sforzi incessanti in prima linea per la loro attuazione.
Durante il periodo di massima emergenza sanitaria, quando il COVID-19 ha fatto breccia nel Paese, ha guidato la campagna antipandemica e ha visitato le farmacie altamente esposte all'infezione del virus. Ha visitato l'area di Ryonpho, sfidando il vento sferzante che soffiava dal mare, per stabilire il sito della fattoria-serra che avrebbe contribuito a risolvere il problema degli ortaggi per la popolazione della provincia di Hamgyong Sud, e guidato saggiamente l'intero corso della costruzione.
Ricordando tutte le vittorie ottenute grazie ai suoi sforzi devoti e alla sua saggia direzione, il popolo coreano ha rinnovato la sua ferma fiducia che la causa del socialismo emergerà sicuramente vittoriosa sotto la guida dal Segretario generale.
Il 2022 è un anno storico che ha dimostrato chiaramente come il popolo ottenga vittorie sotto la guida del Partito del Lavoro di Corea .
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.