www.resistenze.org
- popoli resistenti - corea del nord - 10-10-23 - n. 877
Dichiarazione del portavoce del ministero della Difesa nazionale della RPDC
Partito del Lavoro di Corea | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
05/10/2023
Un portavoce del Ministero della Difesa nazionale della RPDC ha rilasciato la seguente dichiarazione il 4 ottobre:
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha recentemente reso pubblica la "Strategia 2023 per il contrasto alle armi di distruzione di massa", nella quale ha definito la Cina e la Russia come "sfida incalzante" e "minaccia acuta" e la Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC) come "minaccia persistente".
Questo atto dell'esercito statunitense è un'altra grave provocazione militare e politica contro Stati sovrani indipendenti.
Per quanto riguarda la "minaccia persistente", è un'espressione che si addice molto agli Stati Uniti, il più grande Stato al mondo dotato di armi di distruzione di massa e l'unico Stato criminale che ha usato bombe atomiche, che ha etichettato la Repubblica Democratica Popolare di Corea (RPDC) come "nemico" e ha intensificato le minacce nucleari e i ricatti senza precedenti contro di essa dal secolo scorso.
Solo quest'anno, gli Stati Uniti hanno messo in scena le più grandi esercitazioni congiunte di sempre, facendo una serie di bluff e commenti insensati come "fine" e "distruzione totale" della RPDC. Gli Stati Uniti hanno anche attivato il meccanismo cospiratorio per un attacco nucleare contro la RPDC, secondo il loro scenario di guerra che ha fatto dell'uso di armi nucleari contro la RPDC la sua politica.
Le mosse sconsiderate degli Stati Uniti, che hanno portato in prossimità della penisola coreana persino un sottomarino nucleare strategico, dotato di testate nucleari sufficientemente grandi da distruggere totalmente uno Stato, costituiscono la più grave minaccia di distruggere il mondo intero con armi di distruzione di massa.
La più grande minaccia mondiale con armi di distruzione di massa viene proprio dagli Stati Uniti.
Con la pubblicazione della recente "Strategia 2023 per il contrasto alle armi di distruzione di massa", gli Stati Uniti hanno appena rivelato la loro pericolosa intenzione di aggressione per violare gravemente la sovranità e la sicurezza della RPDC e di altri Stati sovrani indipendenti, minacciandoli con le armi di distruzione di massa, e realizzare la loro ambizione selvaggia di conquistare l'egemonia militare globale.
Tale situazione richiede che le forze armate della RPDC contrastino con forza e deterrenza la minaccia sempre più temeraria a medio e lungo termine rappresentata dagli Stati Uniti che cercano di usare le armi di distruzione di massa contro la RPDC.
La storica 9a sessione della 14a Assemblea Suprema del Popolo ha recentemente sancito nella Costituzione della RPDC la missione delle forze armate della RPDC di difendere la sovranità dello Stato, l'integrità territoriale, i diritti e gli interessi del popolo, di salvaguardare il sistema socialista e le conquiste della rivoluzione da ogni tipo di minaccia e di garantire la pace e la prosperità del Paese con una potente forza militare.
Le forze armate della Repubblica Democratica Popolare di Corea rimarranno fedeli alla loro onorevole missione militante, recentemente specificata nella legge suprema della Repubblica Democratica Popolare di Corea, in conformità con la volontà unanime di tutto il popolo coreano, e contrasteranno la strategia militare e le provocazioni degli aggressori imperialisti statunitensi con la strategia di risposta più schiacciante e sostenuta.
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.