www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del sud - 26-05-20 - n. 751

In commemorazione al 40° anniversario della rivolta popolare di Gwangju del 18 maggio 1980, l'Ufficio Sud Coreano della FSM ha tenuto una manifestazione di fronte al palazzo del Governo di Seoul.

Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

25/05/2020

La rivolta di Gwangju è una storia della lotta contro gli USA. L'Ufficio Sud Coreano della FSM eredita lo spirito della rivolta di Gwangju sotto la bandiera della FSM che sicuramente porterà al ritiro delle truppe statunitensi, la fonte della guerra e la radice di tutti i mali, dalla Corea del Sud.

Fermare le esercitazioni di guerra contro la Corea del Nord!
Lunga vita allo spirito della rivolta di Gwangju! Ritiro delle truppe statunitensi dalla Corea del Sud!
Le truppe statunitensi che opprimono la pace e la riunificazione Fuori dalla Corea!

L'eroica Rivolta del Popolo di Gwangju fu la resistenza armata che ha combattuto contro la dittatura militare negli anni '80 ed è stata la storica rivolta che ha rilevato che la Corea del Sud era una colonia dell'imperialismo statunitense in tutti gli aspetti: militari, politici, economici e culturali. La Rivolta Popolare di Gwangju è stata dichiarata come giornata di memoria nazionale, ma le indagini per rilevare la verità e punire i responsabili sono state completamente ignorate. Il Comitato per la rivelazione dei fatti della rivolta di Gwangju afferma che assumerà le azioni necessarie per indagare ufficialmente sulla rivolta. Ma la rivelazione della verità della rivolta che le forze del male hanno nascosto e continuano a nascondere, è lontana, perchè l'organizzazione non ha diritti investigativi.

Il macellaio Chun Doo-hwan dovrebbe essere arrestato e dovrebbe restituire la sua proprietà ai lavoratori e al popolo. Dovremmo riappropriarci di tutte le proprietà di coloro che sono al potere condannati per crimini di corruzione, incluso Chun Doo-hwan, al fine di mettere a disposizione risorse economiche per i sussidi di disoccupazione, 500.000 Won al mese. E dovremmo progredire contro la disoccupazione e la precarietà lavorativa. Lo spirito di molti martiri patriottici è lo spirito della rivolta popolare e della democrazia popolare che è un ricordo vivo ancora oggi. Il popolo di Gwangju ha ereditato la tradizione storica della sovranità popolare che ha ottenuto la completa liberazione della città, con l'autonomia popolare basata sugli operai e il popolo per 5 giorni dopo che l'esercito della legge marziale se ne andò.

Avanzeremo continuamente verso il giorno della democrazia popolare dove gli stessi lavoratori e il popolo, che hanno disperatamente difeso l'edificio del governo provinciale di Gwangju, diventerranno padroni della società.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.