www.resistenze.org - popoli resistenti - cuba - 02-03-07
da: www.maki.org.il , mailto:info@maki.org.il
in www.solidnet.org
Una delegazione di giovani israeliani a Cuba
Comunicato del Partito Comunista di Israele
28 febbraio 2007
Il Comitato di Amicizia Israele-Cuba sta organizzando una delegazione, composta in maggioranza da giovani, che si unirà alla Brigata Internazionale Primo Maggio che visiterà Cuba alla fine del prossimo mese di aprile. La Brigata, che tra le altre attività svolgerà lavoro agricolo volontario, parteciperà alla manifestazione del Primo Maggio all’Avana.
Il Segretario del Comitato di Amicizia Israele-Cuba, Yoram Gozansky, ha affermato che “un numero crescente di israeliani solidarizza con Cuba e la sua Rivoluzione e che molti giovani vogliono visitare l’Isola per conoscere il suo popolo, i suoi successi e la situazione creata dal criminale blocco USA”. Gozansky ha aggiunto che si tratta della prima delegazione di questo tipo che parte da Israele per Cuba e che “crediamo avrà un tale successo che già al rientro cominceremo a pianificare la prossima, ancora più numerosa”.
La visita del gruppo israeliano è coordinata dall’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP) e avrà luogo tra il 23 aprile e il 6 maggio 2007.