www.resistenze.org - popoli resistenti - cuba - 13-09-08 - n. 241

Messaggio del Presidente di Ass. Nazionale di Amcizia Italia - Cuba per emergenza uragani
 
Al Comitato Direttivo Nazionale 
Comitato di Garanzia 
Collegio Sindaci Revisori 
Coordinatori Regionali 
A tutti i Circoli
 
Cari compagni,
 
come tutti già saprete Cuba in questi ultimi giorni è stata colpita da due forti uragani.
 
La scorsa settimana l'uragano Gustav ha colpito l'Isola della Gioventù e la provincia di Pinar del Río causando danni materiali immensi, ma grazie al sistema di prevenzione e di protezione cubano non sono state registrate vittime.
 
In questi momenti un secondo uragano, Ike, sta colpendo la parte orientale di Cuba e per salvaguardare le vite umane è stato evacuato circa un milione di persone.
 
Come Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba non possiamo restare indifferenti. Quest'anno l'Associazione nel suo insieme ha già impegnato notevoli risorse economiche in solidarietà con Cuba, ma di fronte a due calamità naturali di tale portata è necessario fare un sacrificio in più.
 
Chiediamo ai nostri soci, ai nostri Circoli, ai Coordinamenti Regionali di inviare un contributo di solidarietà con causale "uragani" attraverso conto corrente postale o bonifico bancario intestato all'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.
 
(c/c postale n. 37185592 )
 
c/bancario n.109613 Banca Etica - codice IBAN IT59 P 05018 01600 000000109613
 
Oggi ho già ho comunicato all'Ambasciatore di Cuba l'avvio di questa iniziativa e, ringraziandoci anticipatamente, ha detto che non importa la quantità di denaro che si raccoglierà, ma è importante il gesto di solidarietà.
 
Confidando nella vostra sensibilità, vi invio i miei saluti.
 
Sergio Marinoni