www.resistenze.org
- popoli resistenti - cuba - 27-04-09 - n. 271
Il 1º Maggio Festa del lavoro
Ai lavoratori
Questo 1º Maggio ha un significato speciale, perchè è dedicato al 50º Anniversario del Trionfo della Rivoluzione e alla prima realizzazione di questa festa nella Patria liberata, oltre che al 70º Anniversario della fondazione della Centrale dei Lavoratori di Cuba.
La CTC è stata in tutti questi anni un fattore decisivo nell’unità rivoluzionaria, per ottener una delle più importanti vittorie del nostro popolo: la costruzione e la difesa del socialismo e del nostro internazionalismo.
Salutiamo questa data come propria, coscienti di una partenza da mete e compiti comuni, nel cui compimento impegneremo assieme a tutti voi le migliori energie e le capacità creative per continuare a rafforzare la nostra economia e la Rivoluzione.
I combattenti della Rivoluzione cubana saremo nelle piazze condividendo con voi l’esigenza di liberare i nostri Cinque fratelli ingiustamente reclusi nelle prigioni dell’impero, l’allegria di vivere in una Patria indipendente e sovrana e l’impegno d’andare avanti con Fidel, Raúl ed il Partito.
Molta felicità, cari fratelli!
La Direzione Nazionale della ACRC, Associazione dei Combattenti della Rivoluzione Cubana. (Traduzione Granma Int.)