www.resistenze.org - popoli resistenti - cuba - 01-06-10 - n. 321

da http://www.granma.cu/italiano/cuba/1-jun-dichiarazione.html
 
Dichiarazione del Ministero degli Esteri
 
Il Ministero degli Esteri della Repubblica di Cuba ha appreso con profonda preoccupazione la notizia del criminale attacco perpetrato dalle forze speciali dell’esercito d’Israele, all’alba del 31 maggio, contro una flottiglia di navi che si trovavano in acque internazionali a che trasportavano aiuti umanitari al popolo palestinese residente nella Striscia di Gaza, provocano morte e ferite a vari membri della flottiglia.
 
Il Ministero degli Esteri esprime la sua più energica condanna di questo vile e criminale attacco del Governo d’Israele e richiama la comunità internazionale ed i popoli amanti della pace ad esigere alle autorita israeliane l’eliminazione dell’illegale, spietato e genocida blocco contro il popolo palestinese nella Striscia di Gaza.
 
Cuba desidera far giungere ai familiari delle vittime le sue più sentite condoglianze e reitera il suo appoggio e la sua solidarietà alla giusta causa del popolo palestinese, ed ai suoi diritti inalienabili, che includono la creazione di uno Stato della Palestina indipendente e con Gerusalemme est come capitale.
 
L’Avana - 31 maggio del 2010
 
(Traduzione Granma Int.)
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.