www.resistenze.org - popoli resistenti - cuba - 21-02-17 - n. 621

Le donne nell'avanguardia della Rivoluzione

Granma | granma.cu

21/02/2017

La provincia di Granma sarà sede delle attività del 8 di marzo

Alcuni risultati nel processo politico *56 anni: conquistando il futuro*, sono stati l'iscrizione di 59.400 ragazze alla Federazione delle Donne Cubane – FMC-  il funzionamento delle organizzazioni di base e il lavoro sviluppato dalla case d'orientamento alla donna e la famiglia.

La segreteria nazionale della FMC ha informato che come saluto per l'8 di marzo, Giorno Internazionale della Donna, è stato accordato di assegnare la condizione d'avanguardia alla provincia di Granma, che sarà sede delle attività centrali.
Anche i territori di Ciego de Ávila, Sancti Spíritus, Matanzas e del municipio speciale Isola della Gioventù, sono stati segnalati e Guantanamo è stata riconosciuta per il lavoro svolto nel processo di recupero dopo il passaggio dell' uragano Matthew.

Le provincie selezionate mostrano una forte partecipazione delle donne nei principali settori dei servizi e della produzione, oltre ai contributi, ai risultati del programma materno – infantile, alle attività comunitarie e le azioni di prevenzione e attenzione sociale.

La segreteria nazionale ha riconosciuto che nonostante tutto l'organizzazione deve affrontare varie sfide per continuare a stimolare la capacità trasformatrice delle donne nello sviluppo economico, politico e sociale del paese ed ha reiterato la lealtà della FMC al legato degli eroi della nostra Rivoluzione, a Fidel e a Raúl.

(Traduzione GM – Granma Int.)


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.