www.resistenze.org - popoli resistenti - cuba - 04-02-20 - n. 737

La generazione storica ha fiducia nel futuro della Rivoluzione

Ángel Freddy Pérez Cabrera | granma.cu

03/02/2020

Siamo convinti che la Rivoluzione è sicura, perchè abbiamo una gioventù impegnata con il presente e il futuro della Patria, ha affermato José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito nell' Assemblea Provinciale della UJC, a Villa Clara.

Santa Clara. «Siamo convinti che la Rivoluzione è sicura perchè abbiamo una gioventù impegnata con il presente e con il futuro della Patria», ha affermato
qui José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, che ha partecipato all'Assemblea Provinciale della UJC, realizzata prima del  XI Congresso dell'organizzazione giovanile.

«Oggi gli incarichi fondamentali del paese sono in mano ai giovani come una manifestazione di continuità storica della Rivoluzione», ha detto ancora, ed ha chiamato ad affrontare il blocco e la politica ostile del Governo degli Stati Uniti contro Cuba, con lavoro e risultati concreti.

«L'Unione dei Giovani Comunisti e tutta la gioventù cubana hanno un compito preciso: quello di spiegare dappertutto, a livello del centro di lavoro, nel quartiere e nei comitati di base, i crudeli effetti della criminale politica che pretende di asfissiarci e provoca tanti danni, ogni giorno al nostro popolo», ha sottolineato Machado Ventura.

Inoltre ha segnalato la maturità e la responsabilità osservate nei giovani di Villa Clara, che in tutte le assemblee realizzate sino ad oggi hanno dimostrato d'essere all'avanguardia nei differenti impegni che li aspettano, pur nelle complesse circostanze nel quali ci sviluppiamo.

Susely Morfa González, prima segretaria del Comitato Nazionale della UJC, ha insistito sul lavoro che si deve realizzare  per ottenere un maggior numero di iscritti nelle fila della UJC, perchè non si può dimenticare che la cava naturale per ottenere un maggior numero di militanti nel Partito sono precisamente i giovani.

Al termine della riunione sono stati presentati i delegati di Villa Clara al XI Congresso  e il nuovo Comitato Provinciale della Gioventù, al fronte del quale è stato confermato come primo  segretario Alexis Pérez Batista.

( GM - Granma Int.)


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.